Sì, è ufficiale. Margot Robbie ha rivelato il titolo completo dello spinoff su Harley Quinn. La Robbie ha condiviso su Instagram la title page dello script di Christina Hodson di Birds of Prey, che include un’aggiunta scritta a mano. Quest’ultima ne rivela il nome completo, che sarà Birds Of Prey (And the Fantasbulous Emancipation of One Harley Quinn), la cui traduzione sarebbe, letteralmente, La fantasmagorica emancipazione di una Harley Quinn. The Hollywood Reporter ha confermato che si tratta proprio del titolo della pellicola, e non di un semplice gioco della star a citare il film con Michael Keaton del 2014, vincitore dell’Oscar, Birdman o (L’inaspettata virtù dell’ignoranza).

Margot Robbie ha interpretato Harley Quinn nel 2016 in Suicide Squad, e lo spinoff è descritto come un film in cui fa squadra insieme ad altre donne dell’universo cinematografico DC per combattere un super-villain. Ewan McGregor fa parte del cast, nei panni del cattivissimo Maschera Nera. Insieme a lui apparirà Marie Elizabeth Winstead nei panni della Cacciatrice, Jurnee Smollett-Bell in quelli di Black Canary. Rosie Perez sarà poi Renee Montoya e Ella Jay Basco avrà le sembianze di Cassandra Cain. Cathy Yan dirigerà la pellicola.

margot robbie cinematown.it

Sebbene non fosse nel titolo, l’emancipazione di Harley Quinn fu uno degli elementi preferiti dai fan nella popolare serie DC Harley Quinn del 2016. Nel 25esimo episodio della serie a fumetti, Harley termina la sua relazione col Joker in maniera definitiva, con queste parole, durante uno scontro con clown.

Ti odio per quello che hai tirato fuori da me. Non sarò più il tuo giocattolo, mi hai capito? Tu volevi dire qualcosa per me un tempo, ma ora quel tempo è finito.

Lo sviluppo successivo ha poi stabilito che la relazione tra i due fosse ormai scaduta, e che sia stato meglio per entrambi i personaggi portarla alla propria naturale conclusione. D’altronde, la popolarità della super-villain non ne ha certo risentito.

La release Birds Of Prey (And The Fantabulous Emancipation of Harley Quinn) è prevista per il 7 febbraio 2020. La pellicola sarà prodotta dalla Warner Bros.

Leggi Anche: Wolverine: secondo Hugh Jackman il personaggio tornerà presto