Uno dei settori nei quali Netflix sta investendo di più negli ultimi anni è quello degli anime, producendo prodotti originali quali Davilman CrybabyCastlevania o B the Beginning così da arrivare a un pubblico il più internazionale possibile (specie giapponese). Il colosso dello streaming, questa settimana, ha annunciato ben 17 nuovi prodotti originali asiatici, tra cui 5 serie anime.
Come scritto infatti dall’Hollywood Reporter, la piattaforma, guidata da Reed Hastings ha svelato quest’oggi molti progetti provenienti dalla divisione Asia, rivelando soprattutto l’arrivo di due anime dedicati al franchise di Pacific Rim e di Altered Carbon, quest’ultimo già in mano a Netflix.

L’anime di Pacific Rim sarà scritto e diretto da Craig Kyle, già dietro allo script di Thor: Ragnarok come co-sceneggiatore, che condividerà l’onere del comando con Greg Johnson (X-Men: Evolution). Vedrà la storia di due fratelli che imparano a pilotare una Jaeger abbandonata mentre cercano i loro genitori. Si dice inoltre che Netflix sarebbe stata coinvolta nel franchise dopo l’insuccesso al botteghino del secondo film, La Rivolta.
Altered Carbon, invece, non ha ancora un regista, ma sappiamo che sarà scritto dal Dai Saito di Cowboy Bebop, il che è già sinonimo di qualità. In questa serie invece verranno esplorate le diverse parti dell’universo dello show. 

I due progetti fanno parte di una vetrina più grande di produzioni a marchio Asia, che comprende anche la serie originale Cagaster of an Insect Cage di Koichi Chigira (Full Metal Panico!), Yasuke con la voce di Lakeith Steinfeld (Death Note, Scappa – Get Out) e Trese.
Il primo è basato su un manga che parla di persone che si trasformano in insetti giganti, il secondo invece è basato su un samurai africano storicamente documentato di nome Yasuke, mentre l’ultimo è basato su una graphic novel di origini filippine che vede come protagonista una ragazza che entra a far parte di un mondo sotterraneo criminale pieno di creature soprannaturali. 

Leggi Anche: Mowgli – Il figlio della giungla, dal 7 dicembre su Netflix: Il trailer ufficiale