Buone notizie per tutti i fan di Peaky Blinders, la serie britannica di successo, ambientata nel primo dopoguerra; a quanto pare la serie potrebbe diventare un film. Si è parlato a lungo di un adattamento cinematografico della serie della BBC ma queste sono le prime notizie concrete in merito.

Penso che Steve Knight stia progettando qualcosa” ha detto il regista Otto Bathurst a Yahoo Movies UK. Lo stesso lo scorso anno, Knight si lasciò andare ad alcune indiscrezioni, secondo cui il film sarebbe potuto diventare presto realtà. Il protagonista, Cillian Murphy, però non è sembrato entusiasta quando nel 2016 gli è stato chiesto cosa ne avrebbe pensato di un film su Peaky Blinders:

“Non lo so, non ne sono sicuro. Adoro l’idea in termini teorici ma deve accadere nel momento giusto, no? è un’idea allettante ma mi riserverò di giudicare finché non mi verrà presentata l’idea. Se la sceneggiatura sarà buona come quella della serie allora sarò sicuramente a favore”.

Intanto, la BBC ha commissionato al creatore della serie altre due stagioni; una scelta obbligata dato l’enorme successo riscosso dalla serie tv, ogni stagione sarà composta da 6 puntate. Anche se ad oggi non sappiamo ancora quale sarà la data precisa per l’uscita della quinta stagione di Peaky Blinders 5, possiamo dire con certezza che la serie vedrà la luce entro il 2019.

Sinossi – Peaky Blinders

Tommy e i suoi fratelli, chiamati “peaky blinders” per l’abitudine di cucire delle lamette nella punta dei loro cappelli, controllano il quartiere dove vivono, instillando terrore e obbedienza nei cittadini. La leadership di Tommy viene messa a dura prova dall’arrivo di un poliziotto di Belfast, il Capo Ispettore Chester Campbell, determinato a ripulire la città dalla melma.

Leggi anche: Dan Aykroyd annuncia la scrittura di un terzo film della saga di Ghostbuster, che presenterà nuovamente il cast originale.