Russell Crowe si aggiunge alla lunga lista di attori completamente trasformati grazie alle magie del make-up. Grazie alle immagini dal set della nuova serie (tutt’ora senza titolo) prodotta da Showtime possiamo vederlo interpretare il suo nuovo ruolo. Interpreterà Roger Ailes, ex presidente di Fox News, un ruolo molto diverso da molti iconici ruoli del passato. Il cinquantaquattrenne Russell Crowe risulta pressoché irriconoscibile dalle fotografie prese dal set.

Russell Crowe CinemaTown.it

Questa metamorfosi ricorda per molti versi quella di Christian Bale nel ruolo di Dick Cheney per Vice. La produzione di questa serie è iniziata la settimana scorsa a New York City. Essa narrerà la storia di Ailes che, dopo una serie di accuse di abusi sessuali, lasciò la posizione di presidente di Fox News. Morì l’anno successivo, all’età di 77 anni, scivolando e sbattendo la testa nel suo bagno. La storia è basata sul libro di Gabriel Sherman The Loudest Voice in the Room. Furono intervistate più di 600 persone per produrre questo accurato report giornalistico.

Crowe verrà affiancato da Sienna Miller, Seth MacFarlane, Simon McBurney e Annabelle Wallis. Inoltre sarà presente Naomi Watts, recentemente entrata a far parte del mondo di Game of Thrones come lead della nuova serie prequel. In contemporanea è in atto la produzione di un film riguardante lo scandalo Ailes. Completamente scollegata dalla serie, il cast di questo film conta di John Lithgow e Charlize Theron. La serie rimane tutt’ora senza data di uscita ma risulta probabile un rilascio per il 2019 negli Stati Uniti. Non ci sono informazioni riguardanti la distribuzione in Italia.

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore – arriva un sequel ma senza Russel Crowe