Ryan Gosling è un attore canadese che ha iniziato la sua carriera nel 1993, ma affermatosi nel 2004 recitando ne Le Pagine della Nostra Vita e ottenendo un successo internazionale. E’ anche un musicista e fa parte della band indie rock Dead Man’s Bones, che hanno pubblicato diversi video musicali e un album, andando in tour nel 2009 per il Nord America. Inoltre, Gosling è un’attivista che sostiene varie cause umanitarie, ha lavorato a stretto contatto con John Prendergast, cofondatore dell’Enough Project. Nel 2010 è stato nominato uno degli uomini dell’anno dalla rivista GQ come Contender of the YearDal settembre 2011 l’attore ha una relazione con l’attrice e modella Eva Mendes. La coppia ha due figlie: Esmeralda Amada e Amada Lee. Ora ripercorriamo alcune delle performance più belle di Ryan!

Le pagine della nostra vita

Ryan Gosling cinematown.it

Questo film l’abbiamo visto tutti almeno una volta, ed è quello che ha fatto diventare Ryan Gosling una vera star del cinema. E’ una storia melodrammatica tratta dall’omonimo libro di Nicholas Sparks, nel quale l’attore ha saputo immedesimarsi perfettamente nella parte del ragazzo innamorato della sua co-star Rachel McAdams. La performance di Ryan ha avuto un successo internazionale, facendo sognare le ragazze di tutto il mondo. Nel 2005 i protagonisti hanno persino vinto nella categoria “Best Kiss” agli MTV Movie Awards.

Blue Valentine

Ryan Gosling cinematown.it

In questo film, l’attore ci ha regalato una performance struggente. La storia racconta gli alti e bassi di una giovane coppia sposata: dall’inizio della relazione, al loro scioglimento. Qui la sua co-star è Michelle Williams con la quale ha un’ottima intesa. Il film è stato acclamato dalla critica e Gosling ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior attore.

Crazy, stupid, love

Ryan Gosling cinematown.it

Ryan ha sfoderato gli addominali con una delle sue performance più sexy! In questa commedia è un playboy che insegna al collega Steve Carell come conquistare una donna. Ancora una volta Gosling ha avuto una grande chimica con la co-star, Emma Stone. Il film è stato un successo al botteghino, guadagnando un totale di più di 140 milioni di dollari e Ryan ha ricevuto un’altra nomination ai Golden Globe per miglior attore.

Lars e una ragazza tutta sua

Ryan Gosling cinematown.it

Ryan ha dato il meglio di sé in una veste completamente diversa: con baffi, maglioni di lana e qualche chilo in più. Interpreta un ventisettenne introverso che si innamora di una bambola a grandezza naturale. Sarebbe potuto essere un disastro, ma l’attore ha saputo dare così tanta dolcezza al personaggio, che è impossibile non amarlo e fare il tifo per lui e la sua ragazza-bambola. Ryan è stato candidato per miglior attore protagonista ai Satellite Awards del 2007 e per miglior attore agli Screen Actors Guild Awards del 2008.

La la land

Ryan Gosling cinematown.it

Vediamo di nuovo l’attore al fianco di Emma Stone, in una storia d’amore tra un musicista jazz e un’aspirante attrice, realizzato come un muscial contemporaneo che omaggia i classici degli anni 50 e 60. Ryan è riuscito a trasmettere una certa intensità nei punti di più forti del film, soprattutto verso la fine, e ha saputo essere molto convincente. Il film ha ricevuto quattordici candidature agli Oscar del 2017 e vinto sei statuette. Inoltre, si è aggiudicato sette Golden Globe su sette candidature.

LEGGI ANCHE: Uno sguardo su First Man, il nuovo film con Ryan Gosling