Nickelodeon e tutti i fan di Spongebob SquarePants sono in lutto per la morte di Stephen Hillenburg, il creatore del cartone animato. Ieri, martedì 27 Novembre, Nickelodeon ha annunciato la perdita del creatore, che aveva 57 anni, poco più di un anno da quando gli era stata diagnosticata la malattia di Lou Gehrig (ALS) che attacca i neuroni. La compagnia ha dichiarato:

“Era un caro amico e un collega creativo da molto tempo qui a Nickelodeon, i nostri cuori vanno alla sua famiglia. Steve ha imbevuto Spongebob con un senso dell’umorismo unico e un’innocenza che ha portato gioia a generazioni di bambini e famiglie di tutto il mondo. Il suo personaggio assolutamente originale e il mondo di Bikini Bottom rimarranno per sempre come un ricordo di ottimismo, amicizia e potere infinito di immaginazione.”

Hillenburg ha creato Spongebob SquarePants nel 1999, introducendo così a milioni di bambini la spugna sempre allegra, il suo migliore amico Patrick Stella e il Krusty Krab, il loro luogo preferito dove passare il tempo. La sua eredità vivrà nel tempo con il musical Spongebob SquarePants a Broadway e con una nuova avventura sul grande schermo, prevista in uscita nel 2020. Inoltre Nickelodeon ha recentemente negato le speculazioni riguardo alla fine del cartone animato, confermando che tali discussioni fossero solo bufale online.

Negli anni 90 Hillenburg ha lavorato anche ad altri show di Nickelodeon come La Vita Moderna di Rocko, durante il suo lancio nel canale. Verrà sicuramente ricordato come creatore di uno dei cartoni animati più visti e amati di sempre.

Qui di seguito troviamo degli omaggi fatti ad Hillenburg dopo il triste annuncio:

LEGGI ANCHE: Stan Lee: ecco come è morto il fumettista più amato di tutti i tempi