La nuova serie sarebbe basata sul romanzo di John Marrs in cui un futuro immaginario presuppone che da un semplice test del DNA si potrebbe risalire alla configurazione del nostro partner ideale. The One verrà creata da Howard Overman, già alle prese con Misfits e Future Man, e confermerà l’intenzione di Netflix di concentrare buona parte della propria produzione su prodotti di fantascienza. Per The One la piattaforma streaming leader del settore mondiale ha già concordato un ammontare di dieci episodi coi produttori partner Urban Myth Films e StudioCanal.

The One sarà appunto ambientata in un futuro alternativo dove il test del DNA è fondamentale per rivelare al soggetto dell’analisi quale sarebbe il suo partner ideale, basandosi su una ricerca genetica che svelerebbe a quali profili di persona siamo più inclini a poterci innamorare profondamente. Il soggetto di partenza di The One apre ovviamente ad alcuni dubbi filosofici ed esistenziali, come la domanda se effettivamente questo test non rischi di precludere l’innamoramento di altri tipi di persone meno compatibili ma comunque predisposti ad instaurare un rapporto duraturo – e se davvero possa bastare un campione di capelli per risalire all’amore della nostra vita. The One quindi ha una base drammatica semplice ma dalle infinite ed esplosive causalità.

Overman curerà la stesura della sceneggiatura di The One e ne sarà produttore esecutivo assieme a Johnny Capps e Julian Murphy della Urban Myth, trio che collabora assieme sin dai tempi di Crazyhead – di Netflix e Channel 3 – e Atlantis della BBC America. La piattaforma streaming si prepara così a creare un altro grande progetto del genere sui propri canali di distribuzione. Oltre a The One, Netflix ha trasposto anche le graphic novel di Locke & Key, October Faction, Daybreak e The I-Land – una serie ancora in fase di produzione sullo stile di Lost con protagonista Kate Bosworth. Come sottolinea THR, le nuove serie seguiranno l’onda di favore del pubblico instaurata dai recenti Hill House e Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

LEGGI ANCHE: Le Terrificanti Avventure di Sabrina – qual è stato l’errore di Netflix?

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni