L’Aquaman diretto da James Wan ha rivelato che il film della DC fa alcuni riferimenti a The Conjuring e Fast & Furious.
La prima uscita da indipendente dell’Arthur Curry di Jason Momoa sta ricevendo reazioni positive, sopratutto per il suo tono divertente. Uno dei momenti piuttosto giocosi è quello in cui Aquaman e Mera (Amber Heard) si dirigono verso il Sahara. Quando arrivano c’è un accenno alla ballata classica Africa di Totò e Wan ha detto a Digital Spy che si tratta di un’allusione al suo lavoro per Fast & Furious 7.
Spiega così:
Pitbull ha scritto una canzone solo per noi ed è finita nel film. È come se – so che sembra un po’ strano – ma è come se fosse un piccolo tributo al mio background con Fast & Furious. Avendo fatto Fast & Furious è stato divertente vedere i personaggi uscire in slow motion dall’acqua con la sua musica hip hop in sottofondo. È solo un intervallo divertente prima dell’intensità del film che ha portato proprio a questo.
Ma non è l’unica allusione a un film precedente di Wan, dato che il regista stesso ha suggerito che ci possa essere una connessione anche con The Conjuring, solo che non vuole dire quale.
Ho un Easter egg preferito che si trova nel film e che però nessuno ha scoperto. È qualcosa che ha a che fare con l’universo di The Conjuring, diciamo così.
Aquaman contiene anche un cameo di doppiaggio fatto da Julie Andrews per il personaggio di Karathen, qualcosa che avrebbe potuto funzionare come Easter egg se non fosse già stato rivelato.
Il regista non è nuovo al genere del franchise quindi, perché oltre a questi ha lavorato anche per Saw e quindi pare essere quello giusto per entrare nel mondo della DCEU e lavorare con i confini della Warner Bros.
Aquaman verrà rilasciato nei cinema inglesi il 12 Dicembre e in quelli Americani il 21 Dicembre.
Leggi Anche: Game of Thrones: Jason Momoa NON tornerà nell’ottava stagione