L’esperienza immersiva unica e innovativa di Black Mirror non si vuole limitare solamente a tutte le iterazioni concesse da Bandersnatch. Netflix ha rilasciato un ulteriore contenuto originale, un sito web ufficiale di Tuckersoft, la società di sviluppo che si occupa di tutti i videogiochi all’avanguardia degli anni ’80. Nell’episodio di Black Mirror, la società ha ingaggiato Stefan Butler per sviluppare un gioco basato sulla scelta multipla delle possibilità di trama scritto da Jerome F. Davies, autore e assassino di sua moglie. Periodicamente gli spettatori selezionano tra due opzioni per le azioni da far compiere a Stefan, che crea il proprio meta-gameplay.

La nuova opportunità messa a disposizione da Netflix per i fan di Black Mirror è quella di giocare con le stesse funzionalità, ma con un videogioco tradizionale. Tuckersoft.net è impostato con una grafica all’avanguardia anni ’80 e consente di navigare nella storia delle storie più popolari come appunto Bandersnatch, Metl Hedd e Pig in a Pike. Il tutto è arricchito da un annuncio in stile retro per designer in erba che vogliono lavorare con la società. La vera chicca presente nel sito è la pagina di Nohzdyve – che allude all’episodio della terza stagione di Black Mirror Nosedive. Il sito si annuncia col seguente bodycopy:

black mirror cinematown.it

Stai cadendo velocemente dal cielo! Raccogli bulbi oculari ed evita gli edifici e gli altri pericoli. La perfezione è la chiave. Questo è un gioco a cinque stelle da niente di meno che Colin Ritman. Gioca a Nohzdyve sul tuo emulatore ZX Spectrum. Avvertenza: potresti diventare dipendente all’aumentare del punteggio!

ZX Spectrum era un computer domestico a 8 bit rilasciato nel Regno Unito nel 1982. Pertanto, il download del videogioco non consente la riproduzione immediata poiché il file TAP può essere aperto solo su un computer Windows utilizzando un emulatore C64 o ZX Spectrum. Fortunatamente, internet fornisce emulatori come Fuse da poter scaricare, quindi il divertimento è alla portata di tutti.

LEGGI ANCHE: Bird Box è il maggior successo di Netflix di sempre

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni