
Quello che potrebbe essere il capitolo finale del franchise di X-Men pare uscirà nei cinema la prossima estate con Dark Phoenix e i fan finalmente possono avere qualche dettaglio in più.
Anche se il film non farà parte della Marvel Cinematic Universe, comunque Kevin Feige, il Presidente dei Marvel Studios ci ha messo il suo zampino in X-Men: Dark Phoenix. È stato riportato dai partecipanti al CCXP del Brasile presenti al panel del film che lo scrittore e direttore Simon Kinberg ha confermato che Feige ha revisionato la sceneggiatura e il tono di quello che probabilmente sarà il capitolo finale di X-Men.
Confirmation that @jes_chastain is indeed a character not from Earth. Also that no connection or hint to the MCU, although Feige reviewed the script and tone.#XMen #DarkPhoenix pic.twitter.com/gWHSQg75bR
— Lodix (@lodix1) 7 dicembre 2018
Molti fan erano curiosi del futuro del franchise, soprattutto dopo l’annuncio che la Disney avrebbe acquistato la 20th Century Fox e altre proprietà di intrattenimento. L’acquisto comunque non verrà finalizzato prima del 2019 e Dark Phoenix ha già sofferto numerose posticipazioni.
Alcune persone si sono chieste se questi rinvii servissero per aiutare i Marvel Studios a fare dei cambiamenti nel film in modo da incorporarlo nel MCU, ma non è questo il caso.
Feige ha detto diverse volte che intende concentrarsi sui progetti più vicini e pianificare i personaggi che per ora gli sono raggiungibili, almeno finché l’acquisto da parte della Disney non viene portato a termine. Quindi non sta facendo piani per X-Men per ora.
Finché non abbiamo alcuna certezza ho vaghi sogni e vaghe idee. Ma ora come ora, dare vita 10.000 e più personaggi di cui la Marvel ha il controllo è lo scopo del gioco.
Il Daily News gli ha chiesto riguardo i progetti di X-Men alla premiére di Ant-Man and the Wasp e Feige ha di nuovo girato intorno:
Il mio desiderio di mandare Ant-Man and the Wasp nei teatri è stato un successo. Poi c’è da completare il film su Captain Marvel questa settimana e portare il prossimo Spiderman sugli schermi. E continuare a lavorare ad Avengers. Sono piuttosto impegnato nell’immediato futuro.
Il presidente della Disney Bob Iger è eccitato nel vedere che cosa tirerà fuori Feige e ha esplicitamente detto che i personaggi brevettati da Fox andranno sotto la dicitura Marvel Cinematic Universe.
Penso che abbia senso. Voglio stare attento su quello che viene detto ai fan della Fox, ma penso che lo sappiano. Ha senso che la Marvel sia supervisionata da una sola entità. Non dovrebbero esserci due Marvel.
X-Men: Dark Phoenix uscirà nei cinema il 7 Luglio 2019.