La serie prequel di Batman, Gotham, sta per giungere al termine, dopo una lunga serie di successi sia di pubblico che di critica. FOX ha rilasciato un nuovo trailer per l’ultima stagione conclusiva che promette una battaglia di proporzioni epiche, tra gli eroi e i cattivi di Gotham City – compresi Harley Quinn e Bane. Col 2019, la serie chiuderà un ciclo durato cinque stagioni, chiudendo il cerchio del racconto del giovane poliziotto che diventerà il futuro commissario James Gordon, tagliando tra gli altri record della serie anche quello del centesimo episodio.
È stato anche confermato che il personaggio di Shane West, Eduardo Dorrance, è in realtà nientemeno che il violinista Bane, e di fatto, finirà per infliggere il suo marchio di fabbrica a uno dei personaggi principali di Gotham. Infine, è stato confermato che il finale di serie andrà dieci anni in avanti, con la trasformazione definitiva di Bruce Wayne ne Il Cavaliere Oscuro. Gotham ha visto la partecipazione di Ben McKenzie nei panni di James Gordon, Donal Logue come Harvey Bullock, Morena Baccarin come Leslie Thompkins, Sean Pertwee nel ruolo di Alfred Pennyworth, Robin Lord Taylor come il Pinguino, Camren Bicondova come Selina Kyle e futura Catwoman, Cory Michael Smith nei panni di Edward Nygma/L’Enigmista, Chris Chalk è Lucius Fox, Alexander Sidding come Ra’s Ah Ghul e Crystal Reed nei panni di Sofia Falcone.
Gotham è stata basata sui personaggi DC ed è prodotta da Warner Bros. Television. Bruno Heller, Danny Cannon e John Stephens sono i produttori esecutivi della serie, che giungerà al termine con la quinta epica stagione presentata in anteprima su FOX il 3 gennaio 2019. Alcune clip esclusive di ciò che ci aspetta erano state rilasciate e sono disponibili su ComingSoon.net e su YouTube, previa l’esclusione dalla visione di alcuni paesi in cui le clip non sono disponibili.