La Lionsgate ha rilasciato oggi, 19 Dicembre 2018, il primo trailer ufficiale di Hellboy, reboot del personaggio basato sui fumetti della Dark Horse. Il film, diretto da Neil Marshall, narra le origini del mezzo-demone Hellboy, interpretato da David Harbour. Mike Mignola, creatore del personaggio e sceneggiatore del film, ha anticipato che il film sarà diverso da tutti gli altri film di supereroi. Questa versione sarà infatti più horror, dark e violenta per rimanere fedele al materiale originale. Qui sotto potete vedere il trailer.

Questo reboot arriva dopo molte critiche da parte dei fan. In molti infatti volevano una conclusione alla saga originale diretta da Guillermo del Toro. Da anni il pubblico si aspettava la prosecuzione dei primi due film con Ron Perlman nel ruolo titolare ma problemi di budget si sono messi in mezzo al regista e allo studio. Dopo il rifiuto da parte della Lionsgate di concedergli un budget più elevato (sui 120 Milioni di Dollari) infatti del Toro si è allontanato dal progetto. Questo lo portò poi a dirigere The Shape of Water, vincendo con esso 4 premi Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Regia. Assieme a lui anche Perlman decise di allontanarsi dalla saga, rimanendo fedele al progetto originale. Andrew Cosby, Mike Mignola, Christopher Golden e Aaron Coleite hanno quindi sviluppato la sceneggiatura del nuovo film. Risulta molto importante la presenza di Mignola come sceneggiatore, essendo egli il creatore del personaggio (assieme a John Bryne).

Il cast del film comprende Ian McShane nei panni di Trevor Bruttenholm e Sasha Lane come Alice Monaghan mentre Milla Jovovich interpreterà il villain la Regina di Sangue. Inizialmente Ed Skrein era stato scelto per interpretare Ben Daimo ma, data l’etnia asiatica del personaggio, l’attore aveva volontariamente abbandonato il ruolo. Successivamente Daniel Dae Kim prese il suo posto.

Hellboy, tutt’ora senza una data di rilascio ufficiale italiana, sarà distribuito negli Stati Uniti il 12 Aprile 2019. Non è da escludere però una posticipazione, data la vicinanza tra film come Captain MarvelShazam! e Avengers: Endgame.

LEGGI ANCHE: The Conjuring 3 – James Wan conferma alcuni dettagli del nuovo capitolo