Tutti conoscono o avranno visto almeno un episodio della sit-com animata americana I Griffin, che sin dai suoi primi episodi ha raggiunto un successo tale da poter essere paragonata a I Simpson. La serie, giunta alla sua diciassettesima stagione, è famosa per i numerosi crossover in cui interagisce con altre serie come I Simpson, American Dad!, e anche per la presenza, sempre in versione animata, di personaggi famosi come Mel Gibson, Walt Disney… Ed è infatti nella puntata di Domenica 09/12/2018 che è andato in onda un episodio in cui I Griffin hanno dato l’addio ad Angela, uno dei personaggi doppiato da Carrie Fisher.

La scena riprende Peter, il capo famiglia, alle prese con un discorso al funerale di Angela, il suo capo, e ciò che evince è che la scena è chiaramente un omaggio anche all’attrice Carrie Fisher, scomparsa nel Dicembre 2016. Un omaggio premuroso ed emotivo che è riuscito ad essere bilanciato dal tipico umorismo che contraddistingue I Griffin. Nel suo discorso, Peter elogia Angela morta nuotando dopo soli venti minuti aver mangiato. Peter, dopo aver dato una breve definizione fuori contesto della parola “classe”, inizia il suo elogio nei confronti del suo defunto capo:

Era Angela – impavida, spontanea, onesta tanto quanto era il mondo che la circondava – aveva grazia, coraggio e una gioia senza pari per la vita. Potrebbe essersene andata, ma la sua voce vivrà in DVD e Hulu Plus e in piccoli messaggi proiettati da droidi. Potrei aver perso un capo, ma il paradiso ha conquistato una principessa.

Queste le parole di Peter, prima che si accorgesse di essere al funerale sbagliato, che potete ascoltare nel video qui sotto. Ricordiamo che il personaggio di Angela è comparso nella serie I Griffin per la prima volta nel 2005 e doppiata dall’attrice Carrie Fisher per oltre dieci anni!

LEGGI ANCHE: Stranger Things – rilasciato il primo teaser della Stagione 3