Il trailer di I’m not here è stato pubblicato. Il nuovo film con J.K. Simmons è il racconto di un travagliato affare di famiglia, le cui conseguenze attanagliano il protagonista fino alla tarda età. I’m not here è stato scritto e diretto dalla moglie di Simmons, Michelle Schumacher e si accentra su un singolo trauma, raccontato attraverso diversi periodi di tempo. Ha riscosso enormi successi a tutti i festival più piccoli nei quali è stato presentato durante l’ultimo anno, ed è previsto per la release cinematografica durante i primi mesi del 2019. La sinossi di I’m not here prevede un racconto profondo, degno dei livelli drammatici a cui Simmons riesce a spingersi in questo momento della sua carriera.

Steve è ossessionato dal suo passato, che vede in ogni oggetto della casa e in ogni suono che gli ricorda un evento specifico della sua vita. Collega gli eventi della sua vita per scoprire e capire come abbia fatto a ritrovarsi da solo e in rovina. Rivivendo ogni memoria significativa, capisce i problemi generazionali che lo hanno tenuto prigioniero, come suo padre prima di lui. Può superare il dolore e perdonare chi gli ha fatto del male, e sopratutto sé stesso?

Oltre a J.K. Simmons – attore oramai lanciato in progetti che mettano in risalto le sue doti drammatiche, dopo l’Oscar al miglior attore non protagonista vinto grazie a WhiplashI’m not here vede la partecipazione di Sebastian Stan, Maika Monroe, Max Greenfild, Mandy Moore e Iain Armitage, co-protagonisti del film, previsto per la release a partire dal’8 marzo 2019. I’m not here è stato realizzato da Schumacher in seguito a 3 Geezers!, commedia del 2013 in cui hanno recitato Simmons, Tim Allen, Scott Caan e Sam Raimi – già collaboratore di Simmons nella trilogia di Spiderman del primo decennio del 2000.

LEGGI ANCHE: Tutti i trailer in arrivo in questo periodo