Ad alcuni di voi il volto di Riccardo Mandolini potrebbe non essere sconosciuto; il giovane attore protagonista della serie tv Baby, di Netflix, è già noto agli spettatori per essere il figlio di Nadia Rinaldi e aver quindi partecipato a qualche serata dell’Isola Dei Famosi 2018. Riccardo, nato nel 2000, è figlio d’arte; il padre è Mauro Mandolini, regista e sceneggiatore; mentre sua madre è Nadia Rinaldi, nota attrice italiana. Riccardo è molto attivo sui social, grazie al suo profilo instagram, con cui promuove la serie Baby.
Riccardo ha iniziato a lavorare in teatro a soli 13 anni e ha successivamente frequentato la scuola Studio Cinema di Roma. Nel 2016 invece ha ottenuto la sua prima parte, un piccolo ruolo nel film Al Posto Tuo di Max Croci.
“Sin da piccolo ho vissuto i teatri, i camerini, i set. Ma se prima sentivo quest’ambiente come ‘casa mia’, durante l’adolescenza il mio sguardo è cambiato ed ho cominciato ad avere gli occhi degli ‘addetti ai lavori’. Mi sono tuffato nella passione scoperta per i film, per le storie” ha raccontato a Today.it. I suoi idoli sono Michele Placido, Filippo Timi e Alessandro Borghi.
Oggi interpreta il ruolo di Damiano nella serie tv Netflix Baby, liberamente ispirata allo scandalo delle baby squillo a Roma. La serie parla di un gruppo di giovanissimi ragazzi della capitale, che vivono tra ricchezza e sfarzo, in uno dei quartieri più In di Roma: i parioli. Le loro vite, però, sono infelici; i protagonisti sono ragazzi problematici circondati da adulti che non riescono, non solo a capire i problemi dei giovani, ma che contribuiscono a crearne. Damiano, forse il più genuino dei protagonisti, è un ragazzo orfano di madre, proveniente da una famiglia molto umile, che si ritrova a vivere ai Parioli, dal padre ambasciatore. Damiano finirà per conoscere da vicino quell’ambiente così lontano da lui e farà la sua scelta.
LEGGI ANCHE – Baby: la serie Netflix accusata di promuovere la prostituzione da parte dell’NCOSE
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook