Dagli uffici di Netflix arriva la prima, ufficiosa notizia sull’uscita di uno dei serial più amati. Stiamo parlando di The Punisher 2, che vedrà il ritorno di Jon Bernthal nei panni del protagonista, Frank Castle. La piattaforma streaming per ora ha confermato solamente che gli episodi saranno disponibili l’anno nuovo, senza specificare meglio la notizia. Per news più precise sul violento antieroe Marvel dovremo aspettare ancora, dunque.

Il debutto potrebbe comunque essere infatti ancora posticipato, essendo in pieno atto la fase di post produzione. The Punisher è uno dei pochi “sopravvissuti”, per ora viene da dire, alla cancellazione di Netflix. Ultimamente, infatti, la piattaforma ha cancellato quasi tutti gli show in comune con la Marvel, tra cui Daredevil, Luke Cage ed Iron Fist, senza contare The Defenders. Per questi ultimi, peraltro, una seconda stagione non era mai neanche stata ipotizzata. Punisher è rimasto invece in listino, insieme a Jessica Jones, la cui terza stagione dovrebbe essere rilasciata in estate.

Secondo molti, comunque, sarebbe questione di tempo prima che The Punisher e Jessica Jones facciano la stessa fine degli altri eroi del piccolo schermo. Ad ogni modo, è ancora davvero molto presto per dirlo. Jon Bernthal riprenderà dunque i panni del Punitore, il vigilante noto come The Punisher, mentre Ben Barnes sarà nuovamente Billy Russo. Quest’ultimo si sdoppierà nel criminale Mosaico, visto che Castle, nel finale della prima stagione, lo ha completamente sfigurato durante il sanguinoso scontro tra i due.

La prima stagione del serial è stata ben accolta dalla critica, sebbene alcune criticità siano state fatte notare sulla lentezza dei primi episodi, incentrati più sulla figura di Frank Castle come uomo, che non come Punitore. Ad ogni modo, nella seconda parte la violenza del personaggio si sprigiona in tutta la sua forza, tenendo viva l’attenzione del pubblico.

Leggi Anche: Star Wars: episodio 9 – Mark Hamill infastidito dalle misure di sicurezza anti-spoiler