In questi giorni stanno già arrivando i primi commenti su Alita: Angelo della Battaglia, e ci fanno decisamente ben sperare.
Il film infatti, proiettato in anteprima negli Stati Uniti d’America, sta ricevendo commenti entusiastici da tutti quei fortunati che lo hanno già potuto vedere. Definito come una “nuova pietra miliare della fantascienza”, Alita: Angelo della Battaglia sembra voler ridefinire il concetto di sci-fi, mescolando sapientemente computer grafica, recitazione e realtà fantastiche in cui non mancano elementi verosimili e battaglie mozzafiato.
#AlitaBattleAngel is a wild, visceral ride that offers kick-ass action, an immersive virtual world and a surprising amount of emotional weight. Everything rests on you loving the character of Alita and she is fully fleshed out; strong, flawed, endearing and rebellious
— Paul Shirey (@arcticninjapaul) January 9, 2019
Alita: Angelo della Battaglia- la storia del film
Ma di cosa parla esattamente Alita e perché sta facendo così tanta notizia quando ancora l’opinione pubblica è concentrata su altri titolo in uscita, come Glass? Alita: Angelo della Battaglia racconta la storia di Alita, svegliatasi in un mondo che non conosce e senza memoria. Ad aiutarla ci sarà Ido, interpretato da Christoph Waltz, medico particolarmente sensibile, che vedrà in Alita non solo un cyborg, ma un vero e proprio essere umano. Alita infatti sembra aver mantenuto animo e cuore della persona che era, prima che il procedimento per diventare cyborg avesse luogo.
Just saw Alita: Battle Angel and it kinda blew my mind. Can’t wait for everyone to see it! More anime/manga adaptations like this please! pic.twitter.com/b6vLkma46T
— Hector Navarro (@Hectorisfunny) January 8, 2019
Mentre Ido la protegge nella vita quotidiana, Hugo (Keene Johnson) la aiuta a ritrovare la memoria, le forze armate a capo della città inizieranno una caccia all’uomo volta proprio a trovare Alita, che inizierà poco a poco a scoprire il suo passato e le abilità letali a cui è legato.
Alita: Angelo della Battaglia: data di uscita e cast del film
Il film, diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron, è ispirato all’omonimo manga del 1990, uscirà nei cinema il prossimo 14 febbraio (per il pubblico statunitense) ed il successivo 1 marzo nei cinema italiani.
Nel cast, oltre a Christoph Waltz e Keene Johnson, vedremo Rosa Salazar nei panni di Alita, Jennifer Connelly, Ed Skrein, Mahershala Ali e Jackie Earle Haely.