Tempi bui per Will Poulter, la star di Black Mirror: Bandersnatch. L’attore infatti ha deciso di abbandonare i social media, ed in particolare Twitter, proprio a seguito della sua apparizione nell’ultimo episodio della celebre serie TV inglese Black Mirror, ma andiamo con ordine.
Il 28 dicembre è stato diffuso il nuovo episodio della serie, Bandersnatch, un vero e proprio film interattivo dove è il pubblico a prendere le decisioni per conto del protagonista, un giovane programmatore interpretato da Fionn Whitehead. Tra i colleghi di Stefan Butler (Whitehead) c’è proprio Colin Ritman, famoso ideatore di videogiochi, interpretato proprio da Will Poulter.
L’originalità dell’episodio e la bravura degli attori però non è bastata a far contenti gli spettatori, e poco dopo il web è stato invaso di commenti indirizzati soprattutto all’aspetto del giovane Will Poulter, additato come “brutto”.
With love… pic.twitter.com/JSm7oNLTsV
— Will Poulter (@PoulterWill) January 2, 2019
L’attore, classe 1993 e particolarmente attivo contro il bullismo, però ha dimostrato di avere cervello e classe da vendere, e più che rispondere ai bulli, ha preferito prendere spunto proprio da Black Mirror e prendersi una pausa dal web e da Twitter, dove è particolarmente difficile controllare commenti e tag.
Così, dopo aver ringraziato tutti quelli che hanno visto lo show, Will ha così deciso di pubblicare una sua lettera di addio a Twitter, nel quale l’attore ha cercato di mettere al centro dell’attenzione proprio quel sottile equilibrio tra vita virtuale e reale, che ha reso celebre lo stesso Black Mirror.
Come sappiamo tutti deve esserci un equilibrio nel nostro legame con i social media. Ci sono cose positive con cui divertirsi e cose inevitabilmente negative, che è meglio evitare. E’ un equilibrio con cui ho avuto a che fare per un po’ fino ad ora e nell’interesse per la mia salute mentale sento che è il tempo di cambiare la mia relazione con i social media”.