Come per molti altri progetti che hanno un gusto vintage, anche Carmen Sandiego è stata riadattata per il piccolo schermo da Netflix. Il gigante dello streaming ha pubblicato il trailer del remoto del personaggio apparso per la prima volta in un videogioco del 1985, per essere poi adattato in più versioni animate durante gli anni. L’ultima volta che Carmen Sandiego è stata vista in televisione risale alla serie animata Dov’è finita Carmen Sandiego?, finita dopo quattro stagioni nel 1999. Nel 1992 il cartone si era aggiudicato i prestigiosi premi Emmy Daytime – ben sette – e un Peabody Award. Il progetto non sarà l’unico sul personaggio globe-trotter, in quanto Netflix ha anche un film live action prossimo ad essere prodotto, con Gina Rodriguez protagonista.

Nel trailer apprendiamo che Carmen Sandiego è stata una criminale che si è redenta, divenuta una ladra che attinge solo dalle ricchezze di altri malintenzionati, spesso in coppia con Player – nella versione originale doppiato da Finn Wolfhard di Stranger Things e It. La sinossi ufficiale della serie si pone una semplice domanda: “tutti si chiedono dove sia Carmen Sandiego, mentre nessuno si chiede chi sia. L’iconica donna in rosso torna per nuove peripezie intorno al mondo e qualche sbirciatina nel suo passato”.

Meglio conosciuta per aver interpretato il personaggio principale di Jane the Virgin, Gina Rodriguez è stata di recente vista sul grande schermo in Annihilation, al fianco di Natalie Portman, e ha partecipato al remake in uscita in inglese Miss Bala. La nuova serie animata di Netflix, Carmen Sandiego, è programmata per uscire in anteprima venerdì 18 gennaio. Sul suo impegno nel cinema, Rodriguez aveva dichiarato in un post su Instagram del 2016:

Ci sono 55 milioni di latini negli Stati Uniti d’America, e sebbene tutti veniamo da vari background, la nostra unione può davvero far esplodere un film al botteghino o far raggiungere ad uno show televisivo un pubblico più ampio. Non abbiamo ancora un volto latino che riesca a far diventare da solo un progetto milionario, dobbiamo iniziare a coalizzarci per poter dire la nostra dove conta: dove finiscono i dollari.

LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer della terza stagione di Stranger Things

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni