Christopher Nolan tornerà presto nei cinema con un nuovo film. La Warner Bros ha infatti annunciato che il 17 luglio 2020 uscirà nei cinema la nuova pellicola diretta dal regista della trilogia dedicata a Il Cavaliere Oscuro.
Sul progetto portato avanti da Christopher Nolan, 48 anni,  ancora non si sa molto: il regista è famoso per essere particolarmente geloso della sua privacy, soprattutto quando si parla di copioni e sceneggiature. Non risulta dunque particolarmente strano che ad oggi sia solo stata annunciata la data di uscita, senza nessuna notizia o indiscrezione su trama e cast.

Chi segue il regista di Dunkirk però sa bene che luglio è un mese da tenere d’occhio quando si parla di Nolan: ben 4 degli ultimi 5 film curati da lui sono infatti usciti nei cinema proprio a metà luglio: stiamo parlando di The Dark KnightInception, The Dark Knight Rises  e Dunkirk. L’unica eccezione è stato Interstellar, fi,m del 2014, che è uscito nel mese di novembre.

Qualunque sia la trama del film e gli attori che vi prenderanno parte poco importa, il film sarà sicuramente un successo. Nonostante questo però si sono già aperte le scommesse per capire se dietro al progetto c’è un nuovo James Bond e Nolan ricorrerà ad uno dei suoi vecchi colleghi come Christian Bale, ora in nomination agli Oscar 2019 per Vice, Leonardo DiCaprio e Tom Hardy, oppure si butterà su un progetto totalmente nuovo con attori che non hanno mai collaborato alla realizzazione dei suoi film, o addirittura con personaggi che non hanno praticamente mai recitato.

Già era successo con il cantante Harry Styles in Dunkirk, ed ora la consacrazione di un cantante nel mondo del cinema per mano di Nolan potrebbe di nuovo accadere, o essere una delle opzioni da considerare, sempre in attesa di avere notizie certe da parte del regista o di chi per lui. La storia di Lady Gaga con A Star is born ci avrà insegnato pur qualcosa, no?