Un anno e mezzo dopo che Baby Driver ha debuttato nelle sale, Edgar Wright, il regista, ha rivelato alcuni dettagli riguardo il suo prossimo film. Sta infatti lavorando ad un horror psicologico che avrà luogo a Londra e avrà una protagonista femminile. Come ispirazione per questo film, ha citato due classici: Repulsione di Roman Polanski e Un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg.

“Ho realizzato di non aver mai girato un film a Londra, specialmente a Soho, dove ho passato maggior parte della mia vita negli ultimi 25 anni” ha dichiarato il regista a Empire. “Con Hot Fuzz e L’alba dei morti dementi ho fatto film in luoghi dove ho abitato. Questo film sarà invece sulla Londra che ho vissuto.”

Questo non è il solo film che Wright ha in mente di realizzare, e ha confermato di avere già una prima bozza di Baby Driver 2. Ansel Elgort è stato il protagonista del primo film, giudicato positivamente dalla critica e ottenendo una nomination ai Golden Globes. Baby Driver ha incassato 226 milioni di dollari ed è stato candidato agli Academy Awards nella categoria di Miglior montaggio cinematografico, Miglior montaggio sonoro e Miglior mixaggio sonoro.

 

LEGGI ANCHE: Anni 90: perché i prodotti televisivi dell’epoca stanno tornando di moda