Ghostbuster si farà con Jason Reitman nel ruolo di regista. A dare la notizia sono stati EW e Variety, che hanno fatto conoscere al pubblico  il nome del regista prescelto del nuovo film dedicato agli acchiappafantasmi più amati del cinema.

Si tratta di un nome conosciuto nel mondo dello spettacolo, e particolarmente legato al franchise dei Ghostbusters. Figlio d’arte del regista di due dei Ghostbusters originali, Jason Reitman frequentava abitualmente il set ed ha sempre voluto far parte di quel mondo che ha incantato generazioni di spettatori.

Dopo anni di carriera, che lo hanno portato a dirigere Juno, Thank You for smoking, Tully e Young Adult, sembra proprio che Jason Reitman sia riuscito nel suo scopo:

“Ho sempre pensato a me stesso come uno dei primi fan di Ghostbusters. Volevo fare un film per tutti gli altri fan. Questo sarà il nuovo capitolo del franchise originale: non sarà un reboot.”

Infatti sembra proprio che il nuovo episodio di Ghostbusters, che non uscirà nelle sale prima del 2020, sarà un sequel diretto di Ghostbusters 2, del 1989. Dagli episodi rimane dunque fuori il film del 2006 con il cast al femminile, tranne Chris Hemsworth, che tanto aveva diviso i fan del franchise.

Jason Reitman non sarà il solo a dirigere il film. Insieme a lui nel ruolo di co-sceneggiatore ci sarà Gil Kenan. Tra i produttori del film invece ci sarà lo stesso Ivan Reitman, padre di Jason, con la sua Montecito Pictures.

 

View this post on Instagram

Finally got the keys to the car. #GB20

A post shared by Jason Reitman (@jasonreitman) on

Per ora non sappiamo ancora se rivedremo Ghostbusters originali, che già avevano fatto qualche breve comparsata nel film del 2006. Tuttavia sembra che la storia sia adatta ad un loro possibile ritorno sugli schermi: come rivela Borys Kit, la trama dovrebbe essere concentrata su 4 adolescenti,due ragazzi e due ragazze, legati proprio ai Ghostbusters originali. Come ha rivelato lo stesso Reitman:

“E’ ancora presto, il film deve essere scartato come un regalo. Il pubblico scoprirà tante belle sorprese e nuovi personaggi”