Solo poco tempo fa avevamo dato la notizia che vedeva protagonista il regista Jason Reitman, scelto per dirigere il nuovo film basato sul franchise dei  Ghostbusters. Bene, ora non solo abbiamo la news e voci di corridoio, ma anche il teaser trailer del film.

Si tratta di pochissimi secondi di video, che però ci stanno già facendo sognare pensando alle avventure che vedremo nel 2020, anno in cui uscirà il sequel di Ghostbusters.

Nelle immagini possiamo vedere il classico capannone delle “campagne” americane, che però nasconde al suo interno un segreto ormai coperto da tempo: la macchina dei Ghostbusters. E’ proprio questa a comparire sullo schermo dopo un’abbagliante luce verde. Il telo che copre la vettura sparisce, e con lui le nostre paure per un flop mostruoso.

Le premesse per un grande film ci sono tutte. Reitman ha sempre detto di voler seguire la tradizione dei Ghostbusters originali, lasciando da parte lo spinoff del 2016. Da un regista cresciuto a pane ed acchiappafantasmi, tanto che era sua abitudine visitare il set del film quando andava a trovare il padre, direttore di due delle pellicole dedicate agli acchiappafantasmi, non possiamo che aspettarci grandi cose.

Non è ancora chiaro chi vedremo nei panni dei Ghostbusters. Si vocifera un possibile ritorno di Bill Murray e degli altri acchiappafantasmi, che già avevamo visto nel film del 2016 con Kristen Wiig, ma  ancora troppo presto per poterlo dire. Sappiamo quasi per certo che i protagonisti della nuova storia saranno 4 adolescenti, legati in qualche modo ai Ghostbusters originali, ma dire in che modo è ancora fuori luogo.

Scopriremo tutto nei prossimi mesi, tra un rewatch dei capitoli originali del franchise e uno sguardo al film del 2016 con un Chris Hemsworth molto lontano dal Thor che conosciamo negli Avengers. In fondo prima del 2020 c’è ancora tempo.

Per vedere il teaser trailer di Ghostbusters continuate a leggere.