Una delle più grandi attese di tutti i tempi sta per terminare. Con un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale, l’attore Jeff Bridges ha annunciato il ritorno ufficiale di Jeffrey Lebowski, il protagonista passato alla storia del cult dei fratelli Coen, Il grande Lebowski, rilasciato per la prima volta nel lontano 1998. Il personaggio, soprannominato Drugo – Dude nella versione originale – è diventato una delle icone pop più amate del cinema contemporaneo, incarnando alcuni degli ideali estremi del vivi e lascia vivere. Il successo di questo ruolo, fondamentale nella carriera di Jeff Bridges, ha continuato a rimanere intatto nonostante il passaggio del tempo, creando continue aspettative e supposizioni su un suo desiderato ritorno.

https://twitter.com/TheJeffBridges/status/1088481555582996480

Can’t be living in the past, man. Stay tuned.

Le attese per questo grande ritorno sembrano quindi avere una data di scadenza, fissata per il 3 febbraio del 2019. Una data che attualmente possiamo tradurre col ritorno di Jeff Bridges nei panni di Drugo, ma nulla di più. Che sia un’apparizione speciale in un programma televisivo, un nuovo lungometraggio o un semplice video promozionale, non ci è dato saperlo, e dovremo continuare a fare alcune supposizioni finché ulteriori dettagli non verranno ufficialmente rilasciati.

La notizia del ritorno di Jeff Bridges come Lebowski giunge in un anno, il 2019, che vedrà il rilascio dello spin-off del film, incentrato sul grande rivale sportivo di Drugo, il Jesus Quintana interpretato da John Turturro. Il fatto che i due personaggi condividano ora il 2019 come anno del ritorno potrebbe essere un indizio su un percorso incrociato di più progetti, ma secondo alcune dichiarazioni, il film su Quintana non sarà incentrato sulle dinamiche de Il grande Lebowski. Comunque sia, il tenore di apprezzamento dei personaggi e dei prodotti creati dai fratelli Coen sta vivendo un periodo di grande popolarità, avendo il duo registico appena ricevuto alcune nomination agli Oscar grazie all’ultimo iconico progetto La ballata di Buster Scruggs.

LEGGI ANCHE: Analisi della psicologia di Drugo