Ormai non è più un segreto l’alleanza tra Disney e Marvel che, un’alleanza che si prepara ad essere tutt’altro che casuale e ora, grazie all’acclamato lavoro svolto col Marvel Cinematic Universe, Disney e Marvel si preparano a conquistare il piccolo schermo, con serie dedicate ai protagonisti più amati dei film.
Dopo avervi annunciato lo sbarco di una serie su Scarlet Witch e Visione, ora parliamo di Loki: ebbene, ci sarà una serie anche sul villain degli Avengers, e vedrà Tom Hiddleston ritornare nei panni del celebre villain dei fumetti.
Ma non è una novità, se ne era già parlato.
Non si sa molto in merito a questa attesissima serie che approderà nella piattaforma streaming di Disney. Oltre alla conferma dell’effettiva presenza dell’attore, sappiamo che la serie ci mostrerà un Loki diverso dalle precedenti incarnazioni, di cui verranno raccontate nuove storie e nuovi intrighi.

Chi ha visto Avengers: Infinity War, però, saprà bene che all’inizio della pellicola il personaggio viene brutalmente ucciso per mano di Thanos  (Josh Brolin). Probabilmente la serie sarà ambientata prima dei fatti del crossover dei Fratelli Russo, in cui un giovane Loki si diletta a fare incantesimi e a pavoneggiarsi per Asgard.
Ci sarebbe un forte rumor sul fatto che potremmo avere il privilegio di vedere un Dio dell’Inganno completamente uovo, ovvero Kid Loki, la versione adolescente del personaggio, presentata recentemente anche nei Marvel Comics, stando a quanto dice That Hashtag Show,  .

Inoltre pare che, essendo Tom Hiddleston un attore di un certo spessore, potrebbe non sempre essere presente negli singolo episodio dello show, ma solo ad alcuni. E quindi si vocifera che Hiddleston potrebbe essere al contempo interprete e anche narratore delle vicende legate al suo personaggio.

Una trovata che spiegherebbe quindi l’esistenza vera e propria della serie, oltre a presentarci un’avventura diversa dalle precedenti, viste nel Marvel Cinematic Universe, in cui potremmo comprendere appieno la psicologia e le motivazioni di un personaggio estremamente brillante e complesso, spesso ritratto come villain ma, in più occasioni, improvvisatosi quale valoroso antieroe dall’animo nobile.

Leggi Anche: Oscar 2019: l’Academy intende schierare gli Avengers per rimpiazzare Kevin Hart