Rimasti orfani di un presentatore ufficiale, gli organizzatori degli Oscar 2019 si stanno muovendo per accaparrarsi il team completo dei supereroi Marvel per poter mantenere alto il tenore d’intrattenimento della serata. Sulla scia degli ultimi avvenimenti legati al calo di popolarità della cerimonia e le controversie con Kevin Hart, gli Oscar 2019 sembrano essere destinati ad essere salvati da un vero team di supereroi, oltre alle star tradizionali. Infatti, lo show in onda il 24 di febbraio non avrà il conduttore tradizionale ma farà affidamento su un cast di grandi star che si alterneranno in vari momenti della serata.
Per aumentare ulteriormente l’alto tasso stellare, i produttori degli Oscar 2019 stanno schierano tutti i più famosi membri della Marvel e della saga degli Avengers. L’assemble prevede la partecipazione di Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson, tutti insieme simultaneamente sul palco, ed essendo la famiglia degli Avengers cresciuta di parecchio, l’Academy non smette di cercare un ingaggio totale delle star del MCU. Per ora gli organizzatori degli Oscar 2019 si rifiutano di commentare, ma i dettagli specifici su come gli attori potranno essere sfruttati sembrano essere già pronti.
Secondo le fonti, a molti di loro è stato chiesto di non presentarsi ai recenti Golden Globes per assicurarsi che la loro apparizione agli Oscar 2019 abbia un impatto ancor più efficace. Se i produttori riuscissero a concretizzare una simile prodezza, questo potrebbe avvantaggiare tutti i coinvolti nell’evento – sia per l’Academy, che potrebbe sfoggiare un intero cast di stelle, sia per l’ABC, che potrebbe trarre benefici dallo share, sia per la Disney, proprietaria non solo della Marvel, ma anche dell’emittente stessa. Che anche stavolta qualcosa di turbolento possa mettersi di mezzo nei piani dell’Academy? Qualcuno col potere di schioccare le dita e far sparire anche questa speranza?