La Warner Bros. sta per entrare nel vivo dello sviluppo di The Batman. Recenti rumor indicano infatti il probabile inizio delle riprese verso novembre di quest’anno. Ora, il regista e sceneggiatore del film Matt Reeves ha parlato a THR in merito ai suoi piani per la pellicola, che includerà un Batman più noir, legato all’investigazione, ed un lungo elenco di avversari.

Sarà un punto di vista davvero nuovo, per i racconti di Batman. Sarà tutto sulle sue spalle, e spero che la storia terrà tutti col fiato sospeso, oltre ad emozionare. Ci sarà più Batman nella sua versione investigativa rispetto a quanto visto nei film precedenti. I fumetti ne parlano molto. Lui deve essere il miglior investigatore del mondo, e questo non è necessariamente stato parte integrante delle pellicole di cui è stato protagonista.

Il cineasta ha continuato:

Vorrei che questa fosse una storia in cui Batman si ritrova a ricercare i criminali e cercare di risolvere enigmi, che lo porteranno ad avere un arco trasformativo molto importante. Ci sarà una sorta di Galleria di Ladri.

In merito allo svolgimento delle riprese ha dichiarato:

I casting inizieranno a breve. Inizieremo a preparare il nostro piano di battaglia. Sto scrivendo lo script passo dopo passo, e sto iniziando a sviluppare alcuni concetti… non ci siamo ancora incontrati. Non voglio sbilanciarmi troppo, ma pensiamo che il film potrebbe uscire nel 2021, nella tarda primavera o in estate. La Warner Bros. mi ha supportato moltissimo, e mi ha dato molto tempo per scrivere la storia.

A proposito di eventuali connessioni con altri film del DCEU, Reeves ha fatto eco alle dichiarazioni di Patty Jenkins, che recentemente ha parlato dell’enfasi per i film standalone in luogo di un universo condiviso. Ha anche aggiunto di non essere ancora certo di quale sarà il titolo della sua pellicola.

Per il momento, sono coinvolto in The Batman. Come sarà chiamato alla fine, non lo so. Aquaman sarà molto diverso dal Joker di Todd Phillips, che sarà a sua volta diverso da Shazam! e Harley Quinn. La Warner ritiene di non dover sviluppare per forza un gigantesco universo interconnesso. Vuole semplicemente produrre dei bei film con questi personaggi. Ciò che è davvero eccitante di Batman è quanto sia attuale e personale.

The Batman è in fase di sviluppo dal 2015, quando Ben Affleck è entrato a far parte del DCEU nelle vesti dell’Uomo Pipistrello. Inizialmente, proprio lui doveva essere sceneggiatore e regista della pellicola, ma successivamente ha rinunciato per problemi personali. Le redini sono così passate a Matt Reeves, già regista di War – Il Pianeta delle Scimmie.

Leggi Anche: Aquaman: ecco perché è il film che serviva al DCEU