La terza stagione di The Crown non è ancora stata ufficializzata, ma abbiamo già alcune grandi novità che la riguardano. L’attrice Gillian Anderson infatti è stata scritturata per interpretare la Lady di Ferro, Margaret Thatcher, per la serie drammatica ad alto tasso di regalità targata Netflix. Il Primo Ministro inglese è stata vista sul grande schermo per l’ultima volta nel 2011, in The Iron Lady, dove una stupefacente Meryl Streep ha dato vita ad un ritratto intimo della politica che le valse il terzo Oscar come miglio attrice protagonista. La coincidenza vuole che in The Crown 3, Olivia Colman – la quale sostituirà Claire Foy nel ruolo della regina per le prossime due stagioni – sia stata la figlia della Thatcher nel film del 2011.
Le altre novità di The Crown 3 includono la partecipazione di Tobias Menzies nei panni del principe Filippo – giunto a sostituire Matt Smith – Helena Bonham Carter nei panni della principessa Margaret – in precedenza interpretata da Vanessa Kirby – e Ben Daniels nei panni di Antony Armstrong-Jones. The Crown 3 dovrebbe iniziare nel 1963 e sarà un ritratto totale dell’Inghilterra dell’epoca, dalla Bealtemania alla vittoria della Coppa del Mondo ai mondiali di calcio del 1966 – impresa sfiorata anche l’anno scorso in Russia, prima di essere eliminati in semifinale dalla Croazia.
Margaret Thatcher, nuovo grande personaggio di The Crown, ha ricoperto il ruolo di Primo Ministro del Regno Unito dal 1979 al 1990, diventando il politico che ha rivestito tale carica per più tempo in Inghilterra durante tutto il XX secolo. È anche uno dei personaggi storici più famosi per il suo temperamento davvero difficile da gestire, materiale che darà parecchio da fare a Gillian Anderson durante la preparazione del ruolo. L’attrice è meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista in X-Files, ma ha ricevuto giudizi positivi anche per la partecipazione ad Hannibal e The Fall. Di recente, ha partecipato a Sex Education, distribuita su Netflix a partire dalla scorsa settimana.
LEGGI ANCHE: X-Files – quanta verità c’è dietro la serie tv?
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook