Al Pacino è in procinto di accordare il suo debutto televisivo in una serie di dieci episodi, intitolata The Hunt e prodotta da Amazon Prime Video. La serie si basa sulla caccia vendicativa a dei superstiti nazisti, prodotta dal regista e sceneggiatore di Get Out Jordan Peele. Il progetto è stato creato da David Weil, che ne sarà sceneggiatore e produttore esecutivo. Nikki Toscano lo affiancherà alla co-produzione e per la regia si prevede l’assunzione di Alfonso Gomez-Rejon, regista di The Current War, come riporta Deadline.

Al Pacino reciterà affianco a Logan Lerman, già precedentemente scritturato per The Hunt. L’accordo che porterebbe Pacino a far parte del progetto è vicino ad essere siglato e farebbe di lui l’ultima grande stella del cinema che prende parte in un progetto televisivo tradizionale. In precedenza aveva già partecipato a serie televisive, come Paterno – sull’addestratore capo della Penn State – Phil Spector sul produttore musicale condannato per omicidio e sulla miniserie biografica su Jack Kevorkian, You do not know Jack – per il quale vinse il Golden Globe – e il ruolo di Roy Cohn in Angels in America. Per queste ultime due esibizioni, Al Pacino aveva vinto anche l’Emmy.

The Hunt segue le vicende di una banda di cacciatori nazisti, ambientata nel 1977 a New York. I cacciatori, nome col quale sono noti, hanno scoperto che centinaia di alti funzionari nazisti vivono nel mondo civile e cospirano per creare un Quarto Reich negli Stati Uniti d’America. L’eclettica squadra protagonista di The Hunt intraprenderà una sanguinosa ricerca per portare i nazisti di fronte alla giustizia e ostacolare i loro piani per effettuare genocidi a sfondo razzista. Una serie, The Hunt, che spera di seguire il filone di grande successo già iniziato da The Man in the High Castle, serie ucronica già basata sulle cospirazioni contro il Nazismo. The Hunt è basata su fatti realmente accaduti e inizialmente adattati per il debutto teatrale.

LEGGI ANCHE: The Man in the High Castle – la recensione della terza stagione