Sembra essere un periodo d’oro per l’attore britannico Tom Hiddleston, conosciuto dai più per vestire i panni del Dio dell’inganno Loki nel franchise degli Avengers e con un ruolo fenomenale in The Night Manager che gli è valso anche il suo primo Golden Globe come miglior attore protagonista. Ora pare essere il preferito per sostituire Daniel Craig nei panni dell’agente 007, James Bond.
Le riprese del quinto e ultimo film di Daniel Craig nei panni di James Bond inizieranno il 4 Marzo ai Pinewood Studios. Il film non verrà rilasciato prima del giorno di San Valentino del 2020, ma le speculazioni su chi potrebbe essere il degno sostituto dell’attore 50enne si sprecano.
Secondo Coral, l’attore di Avengers: Infinity War e The Night Manager sta ricevendo una bella spinta sulla spalla, definendolo
il preferito in assoluto per quel ruolo
con un punteggio 2-1.
Questa mossa improvvisa arriva dopo svariate scommesse delle ultime 24 ore, ma quali sono le ragioni che hanno portato a ciò?
Tom Hiddleston ha già interpretato il ruolo di una spia, quella di Jonathan Pine in the Night Manager, appunto, e ha tenuto un’interpretazione davvero eccellente, perciò non ci sono dubbi che questa sia una delle motivazioni che lo vedono in lizza per quel ruolo iconico e – diciamolo – di un certo spessore e impegno.
Ma non è l’unico: in coda ci sono anche James Norton con un 3-1 e Idris Elba e Tom Hardy con 4-1.
Una fonte ha detto al The Sun che la produttrice di Bond, Barbara Broccoli, in realtà non sta affatto considerando di assumere un altro attore. Presumibilmente, Broccoli vorrebbe tenere Craig per un sesto film dopo Bond 25. Questa fonte ci dice che lei sia fedele a Daniel e che non voglia mancargli di rispetto iniziando a guardare da un’altra parte.
Non è in grado di guardare oltre a Daniel dato che dà valore a tutto ciò che lui ha fatto per il franchise nell’ultima decade.
Di certo comunque qualsiasi considerazione o audizione per un prossimo Bond non emergerà fino al 2023.
Dopotutto, ci sono stati tre anni di vuoto tra l’ultimo film di Bond con Pierce Brosnan, Die Another Day nel 2002 e la conferma di Craig nel ruolo avvenuta nel 2005. Per ora, i fan di 007 possono allacciare le cinture e guardare al prossimo incaricato di svolgere quel ruolo.
Bond 25 uscirà nelle sale il 14 Febbraio 2020.
Leggi Anche: The Night Manager: Tom Hiddleston non sa niente sulla seconda stagione