Marvel non vede l’ora di creare nuovo materiale per il servizio di streaming Disney Plus. Fino ad ora abbiamo sentito parlare di una serie su Loki, Vision e The Scarlet Witch, Falcon e il Soldato d’Inverno e tante altre. Sembra che i dirigenti Marvel stiano considerando lo sviluppo di più serie tv basate sull’universo di X-Men. Come ormai tutti i fan sanno, i diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro torneranno presto negli studio Marvel, una volta che la Disney avrà completato la fusione con Fox. Fonti vicine a We Got This Covered hanno dichiarato che Marvel sta già lanciando idee per serie correlate a X-Men da trasmettere su Disney Plus. Ovviamente è troppo presto perchè accada qualcosa di concreto, ma a quanto pare stanno conservando queste idee fino a quando l’accordo non sarà ufficiale.
Non è chiaro però, cosa questo significhi per il duo della serie X-Men attualmente in onda: Legion e The Gifted, corrispettivamente su Fox e FX. Resta inteso che l’acquisto di Disney includerà quello della rete Fox e ci si aspetta che FX sia invece esclusa dall’acquisto. In questo modo, Legion potrebbe sfuggire all’influenza Disney ed essere in grado di seguire il suo corso come previsto.
Qualunque cosa accada a queste serie tv, sembra che Marvel non lascerà perdere il potenziale del franchise di X-Men. Anzi, sembra che lo espanderanno come Fox stessa avrebbe fatto prima dell’operazione Disney. Forse vedremo anche alcuni dei progetti ormai defunti di Marvel, trasformarsi in serie tv di Disney Plus, come ad esempio i film di Kitty Pride, Multiple Man o X-23.