Avengers: Endgame – i Russo rivelano la colossale durata ufficiale del film

endgame cinematown.it

Endgame metterà il punto ad un percorso narrativo lungo ben ventidue film. Una chiusura che per i Russo necessita di una durata davvero molto lunga.


Le reazioni dei primi screening test di Avengers: Engame sono state entusiastiche, stando a quanto riportano i registi Anthony e Joe Russo. Entusiasmo dovuto specialmente alla durata ufficiale del film, un colossale minutaggio di ben tre ore. Il quarto film degli Avengers sarà il primo a mostrare le conseguenze dello schiocco di dita di Thanos alla fine di Infinity War, divenendo quindi il momento clou di tutto l’MCU. Ci sono moltissimi personaggi e una grande quantità di storie che Avengers: Endgame deve sviluppare, e i fan si sono cimentati nelle più svariate teorie su come Marvel abbia intenzione di mettere un punto a quanto visto in Infinity War.

Ciò nonostante, l’argomento che ha impegnato di più le discussioni dei fan è stata la durata di Endgame, in quanto in precedenza i Russo avevano dichiarato che sarebbe stato più lungo di Infinity War, già di suo con due ore e mezza di durata. Un’affermazione che ha portato a molte discussioni che ora trovano una risposta ufficiale, ossia che il film sarà lungo ben tre ore. Quando Collider ha avuto l’opportunità di affrontare l’argomento coi Russo, i due fratelli avevano confermato questa durata, nonostante mancassero parecchie settimane di editing per ultimare Endgame, ma volendo i registi spingere per questo minutaggio hanno optato per alcuni screening test, risultati molto positivi.

Gli Studios non sono ancora arrivati alla versione definitiva di Endgame. In questo momento il film sta giungendo al termine nel migliore dei modi, con delle risposte dagli screening test che sono davvero di buon auspicio, ma ci stiamo ancora lavorando. Endgame è il culmine di un percorso lungo ben ventidue film, ci sono un sacco di piste narrative da seguire e terminare.

Quando devi raccontare una storia davvero complicata e desideri che i personaggi abbiano dei grandi momenti emozionanti, devi fare i conti col minutaggio e sembra che le tre ore attuali siano la durata ottimale per esprimere al meglio il messaggio del film.

LEGGI ANCHE: Un nuovo personaggio dalla forza impareggiabile per Endgame