Brendon, Steve, Donna, Brenda, Kelly, Dylan & Co sono pronti a tornare! Li avete riconosciuti? Sono proprio loro, i protagonisti della serie tv più famosa e amata degli anni ’90 Beverly Hills 90210. Ebbene sì è ufficiale un ritorno della serie con ben 6 episodi, e sarà nostalgia allo stato puro, dal momento che ritroveremo gli stessi attori, solo un pò invecchiati.

I rumors spesso diventano realtà, ed è proprio il caso di Beverly Hills 90210. Gli attori storici che torneranno saranno: Jason Priestley (Brandon Walsh), Jennie Garth (Kelly Taylor) Ian Ziering (Steve Sanders), Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman), Brian Austin Green (David Silver), e Tori Spelling (Donna Martin). Non si ha ancora alcuna notizia certa riguardo invece Luke Perry (Dylan) e Shannen Doherty (Brenda).

A differenza del reboot del 2009 90210, qui saranno i veri padroni della serie ad essere i veri protagonisti, il centro delle vicende. Un primo teaser è già stato pubblicato e con tutta probabilità non saranno le storie di Donna & Co a fungere da filo conduttore, ma lo saranno le vite e le relazioni reali di ciascuno dei protagonisti. Le vecchie glorie si riuniranno ben diciannove anni dopo la fine di Beverly Hills 90210, dopo che uno di loro suggerisce la volontà di voler riportare in vita la serie. Quello che succederà quando tutti si ritroveranno insieme sarà tutto da scoprire e di certo non mancheranno le risate.

Ricordiamo che la serie originale è andata in onda per la prima volta nel 1990 in America, nel 1992 in Italia, con il titolo di Beverly Hills 90210, numero che si riferisce al codice postale in USA, in questo caso della città di Beverly Hills nella conta di Los Angeles. La serie ebbe un enorme successo tra gli adolescenti e tratta temi delicati quali la droga, l’alcool, il sesso; tematiche affrontate per la prima volta in una serie televisiva. La trama seguiva le vicende di un gruppo di adolescenti benestanti che vivevano, appunto, nel rinomato quartiere di Beverly Hills.

Terminiamo con ciò che il presidente della FOX Entertainment, rete che mandò in onda la serie originale per ben dieci stagioni, Micheal Thorn ha rilasciato:

Beverly Hills, 90210 ha avuto un impatto indelebile sulla cultura pop e su un’intera generazione. La sua potente eredità è una parte importante del DNA della nostra rete e siamo onorati di riportarne in tv gli amati membri del cast con 90210.

Sarà infatti sempre la FOX  a seguire la pubblicazione dei nuovi sei episodi di questo attesissimo revival.

LEGGI ANCHE: Siamo Fatti Così: il celebre cartone animato sul corpo umano compie 30 anni