Film Horror 2019: tutti i titoli più attesi di quest’anno

Film Horror 2019 cinematown.it

Vediamo quali sono i Film Horror 2019 più attesi per questo ricco anno cinematografico, da It Capitolo Due a Doctor Sleep, sequel di The Shining.


Gli ultimi anni cinematografici sono stati ricchi di film horror che sono stati un successo dopo l’altro, in un mondo in cui alcuni generi stanno perdendo la retta via, come la commedia, altri, come l’horror, sono invece fiorenti. Il cinema ha sempre cercato di rispecchiare la realtà circostante, ed è forse a causa di un mondo sempre più terrificante che la scena cinematografica ci offre oggigiorno pellicole sempre più horror. Il 2019, sulla scia dell’anno appena passato, sarà ricco di entusiasmanti pellicole dell’orrore; vediamo quali sono i Film Horror 2019 più attesi dal pubblico.

Doctor Sleep

Film Horror 2019 cinematown.it

Da un adattamento del romanzo di Stephen King, Doctor Sleep è il sequel, sebbene un po’ in ritardo, dell’acclamato film The Shining, il classico horror del 1980 diretto da Stanley Kubrick. La trama vedrà un Danny adulto, interpretato da Ewan McGregor, alle prese con una setta che uccide i ragazzini per impossessarsi della “luccicanza”. Il film sarà diretto da Mike Flanagan, che in precedenza ha adattato il romanzo Il Gioco di Gerald di King in una gemma cinematografica sorprendentemente bella per Netflix. King non è mai stato un fan del film adattamento di Stanley Kubrick di The Shining, ma ha goduto dei film di Flanagan risalenti al 2016 da Hush – Il Terrore del Silenzio, quindi forse questa sarà una storia diversa. Il film era pronto per il rilascio nel 2020, ma lo studio lo ha recentemente spostato a Novembre 2019.

L’angelo del male – Brightburn

Film Horror 2019 cinematown.it

E se Superman fosse un film dell’orrore? Questa è la domanda che il nuovo film horror 2019 di James Gunn chiede a Brightburn. La trama narra la storia di un ragazzo extraterrestre che si schianta sulla Terra e viene allevato da una coppia di sani abitanti del Midwest per usare i suoi straordinari poteri alieni in sano modo, proprio come la storia originale de L’uomo d’acciaio. Tuttavia, la differenza qui è che mentre Clark Kent ha un buon cuore, il Brandon Breyer di Brightburn è malvagio. Sarà come se Superman incontrasse Il Presagio. Quindi, se ti stavi chiedendo quale sarebbe la prossima fase del cinema dei supereroi dopo che gli universi cinematografici condivisi sono diventati la cosa più importante, sarà una terribile re-immaginazione, il cui inizio sarà proprio questa pellicola, in uscita il 24 Maggio 2019.

Scary Stories to Tell in the Dark

Film Horror 2019 cinematown.it

Prodotto e scritto dalla leggenda dell’horror Guillermo del Toro, Scary Stories to Tell in the Dark è basato sull’omonimo libro per bambini. Ma non bisogna farsi ingannare dall’apparenza, mentre questo potrebbe risultare un film horror 2019 per bambini, rimarrà impresso anche ad un pubblico più adulto. Da non dimenticare come appunto i registi stiano andando verso un pubblico di riferimento composto per lo più da adolescenti che da bambini. Con del Toro al volante e la trama che ruota intorno a un gruppo di ragazzini che devono affrontare le loro paure per sconfiggere le forze spaventose che conquistano la loro città, questo film si preannuncia come una versione dark fantasy de I Goonies.

Pet Sematary

Film Horror 2019 cinematown.it

L’adattamento cinematografico originale del Pet Sematary di Stephen King è stato nel corso degli anni terreno fertile per la parodia. La premessa di un antico cimitero che può essere usato per riportare in vita i morti è stata utilizzata in I Simpsons, South Park, I Griffin e anche in Due Fantagenitori, quindi si spera che questo nuovo remake con Jason Clarke e John Lithgow possa rendere giustizia a Pet Sematary e renderlo di nuovo spaventoso. Il trailer già ci porta sulla buona strada, questo significa che sarà davvero, si spera, un affare spaventoso. Per parafrasare il romanzo originale, a volte il remake è migliore.

The New Mutants

Film Horror 2019 cinematown.it

Incontriamo la nuova generazione di X-Men. Non stiamo parlando di attori più giovani che interpretano il Professor X e gli amici, ma parliamo di una vera e propria nuova generazione di X-Men. Troviamo come protagonisti Maisie Williams, da Il Trono di Spade, Charlie Heaton, da Stranger Things e Anya Taylor-Joy, da The Witch  che tengono le redini di un gruppo di giovani mutanti che fanno i conti con i loro poteri mentre sono rinchiusi in una struttura segreta. Questo non sarà un normale film degli X-Men. Sarà completamente diverso, non drammatico come Logan o comico come Deadpool, ma come un vero e proprio film horror sui mutanti. La data di uscita è stata prolungata dall’estate 2018 alla primavera del 2019 fino all’autunno del 2019. Cambiamenti che hanno consentito al regista di Per Colpa delle Stelle Josh Boone di ottenere il giusto risultato.

The Curse of la Llorona

Film Horror 2019 cinematown.it

The Curse of La Llorona è l’ultimo film horror 2019 soprannaturale prodotto dal regista di Insidious e L’Evocazione-The Conjuring James Wan. A causa dei suoi impegni nei confronti del DCEU, Wan non è alla regia mentre troviamo Michael Chaves al suo debutto. Il film vede la deliziosa Linda Cardellini di Freaks and Geeks come assistente sociale negli anni ’70 che inizia a notare inquietanti somiglianze tra il suo ultimo caso e una vecchia storia di fantasmi. Raymond Cruz, che abbiamo visto in Breaking Bad, reciterà accanto a Cardellini in quello che promette di essere il film horror  2019 paranormale più inquietante dell’anno.

Midsommar

Film Horror 2019 cinematown.it

Hereditary – Le Radici del Male di Ari Aster è stato uno dei film horror più intenso e spaventoso degli ultimi anni. Si potrebbe pensare che dopo un film, che è stato paragonato a Rosemary’s Baby e a L’Esorcista, Aster si sarebbe fatto spaventare. Invece, a quanto pare,  il regista potrebbe far diventare un’abitudine far ritornare alle menti i pietrificanti capolavori dell’horror almeno una volta l’anno. Nel suo nuovo film, Midsommar, una coppia si reca in Svezia per prendere parte a un festival leggendario, per poi ritrovarsi in balia di un violento culto pagano. Sembra che questo film  horror 2019 porti le sfumature di The Wicker Man, e forse anche un po’ di A Venezia… un dicembre rosso shocking. Un’attesa eccitante per questa pellicola horror!

Noi

Film Horror 2019 cinematown.it

È difficile spiegare esattamente cosa sarà il nuovo film horror di Jordan Peele con il suo criptico trailer di Noi. Possiamo capire che si tratta di una famiglia che si reca in una casa al mare per passare le vacanze, per poi essere terrorizzata dai propri doppelganger. Non c’è modo di affermare se questa sarà una storia soprannaturale, una storia di fantascienza, un thriller sociale, una storia ammonitrice, un’allucinazione per droga, una metafora, tutto ciò che possiamo affermare con certezza è che, come il film precedente di Peele, Scappa – Get Out, questa nuova pellicola sarà spaventosa. Che questo nuovo film horror 2019 faccia vincere una nuova statuetta al regista agli Oscar? Solo il tempo sarà in grado di dirlo.

Una Bambola Pericolosa – Child’s Play

Film Horror 2019 cinematown.it

Altro remake del soprannaturale film horror del 1988 La Bambola Assassina, diretto da Tom Holland, la bambola horror più famosa di tutti i tempi è pronta a tornare. In questo nuovo slasher diretto da Lars Klevberg e dai produttori di It, una giovane mamma regalerà al figlio una nuova bambola nel giorno del suo compleanno ignara della sua natura malvagia.

It – Capitolo Due

Film Horror 2019 cinematown.it

Sono passati due anni da quando Andy Muschietti ha dato vita alla prima metà del romanzo di Stephen King, realizzando il film horror con il maggior incasso mai realizzato. Con i suoi occhi affaticati, il trucco inquietante e i movimenti irregolari come Pennywise, Bill Skarsgard ha fornito al pubblico un sacco di carburante inquietante, e ora, è tornato per regalarci tutto questo ancora una volta. Muschietti è tornato alla regia per adattare la seconda parte del romanzo, ambientato 27 anni dopo, quando Pennywise torna a tormentare i bambini di Derry. I bambini del Losers Club sono tutti cresciuti, interpretati da attori come James McAvoy, Jessica Chastain e Bill Hader, e sono pronti a chiudere il capitolo Pennywise una volta per tutte.

LEGGI ANCHE: It – il sequel del film di Muschietti andrà oltre la nostra immaginazione

Fonte: Screenrant