Siamo ormai agli sgoccioli, mancano poche settimane all’uscita dell’attesissima ottava ed ultima stagione di Game of Thrones. L’attesa è terminata, la serie giungerà al termine e come ogni successo, durerà ancora, si spera per lungo tempo, grazie alla miriade di merchandise creati. Ed è proprio in questo articolo che vogliamo mostrare alcuni dei cimeli che rendono, appunto, omaggio alla serie tv più amata sia dalla critica che dal pubblico. Oggigiorno si trova di tutto, un vero e proprio fan non potrà lasciarsi sfuggire i prodotti ufficiali e non o quelli a tiratura limitata.

Le tazzetazze il trono di spade cinematown.it di Game of ThronesGame of Thrones cinematown.it

Cominciamo con l’oggetto, più banale forse, la tazza. Ormai sugli scaffali dei negozi di oggettistica o di quelli specializzati troviamo tazze con stampe legate a film, serie tv, personaggi dei cartoni animati. La tazza rimane forse l’oggetto più comune tra i prodotti di merchandise che possiamo trovare sul mercato. Un modello interessante di tazza di Game of Thrones è proprio questa che vediamo in foto: la tazza cambia colore in base alla temperatura del liquido che si versa dentro. Un richiamo vero e proprio per indicare che L’Inverno sta arrivando!

I giochi da tavolo di Game of Thrones

Game of Thrones cinematown.it

Quasi ogni gioco da tavolo, di quelli più famosi ha sempre creato versioni legati a film, serie tv o cartoni animati. Tra i più famosi che hanno creato una versione legata alla serie troviamo: Cluedo, Monopoli, Quiz, Puzzle e chi più ne ha più ne metta. Ma quale gioco da tavolo migliore poteva “accoppiarsi” meglio con Game of Thrones se non proprio Risiko, il gioco di strategia basato sulla conquista di territori. Proprio come nella serie, dovrai batterti per il controllo dei Sette Regni e del Trono di Spade. Per ora Risiko versione Game of Thrones è disponibile solo in inglese.

Le statuette collezionabili di Game of Thrones

Game of Thrones cinematown.it

Merchandise per veri fan, visti i prezzi non proprio bassi, sono le diverse versioni di statuette ufficiali rappresentanti i diversi personaggi della serie. Su diversi siti e nei negozi specializzati, si trovano molte versioni di queste figure, Jon Snow in versione prima stagione fino a Jon Snow settima stagione, i draghi che minuscole creature appena schiuse dall’uovo sono ora draghi enormi veri e propri e così via. Senza tralasciare ovviamente la replica in miniatura, ovviamente, del vero e proprio Game of Thrones.

Fermaporta Hodor di Game of Thrones

Game of Thrones cinematown.it

Uno degli oggetti più simpatici e popolare è il fermaporta in legno in memoria della morde del personaggio di Hodor. Ricordiamo come la frase Hold the Door sia rimasta impressa nelle menti degli spettatori e diventata fin da subito un meme. Chiunque, con questo fermaporta, riconoscerà l’intelligente gioco di parole.

I libri da colorare di Game of Thrones

Game of Thrones cinematown.it

Ebbene anche il recente hobby nato, o meglio tornato di moda, dell’arte di colorare visto anche come metodo di rilassamento e ovviamente di divertimento, si è “accoppiato” a Game of Thrones. Esistono diverse versioni di libri da colorare per adulti rappresentanti le varie stagioni, con disegni più dettagliati rispetto ai tradizionali libri per bambini, così da scatenare la vena artistica anche dei più grandi.

Il vestiario firmato Game of Thrones

Game of Thrones cinematown.it

Immancabile, forse anche questo gruppo appartenente al merchandise più banale, il vestiario dedicato alla serie con sciarpe, cappelli, t-shirt, felpe e chi più ne ha più ne metta. Un outfit totale di Game of Thrones che si può trovare più o meno in qualsiasi parte del globo. Famose le magliette con le celebri frasi tratte dalla serie o i classici meme sul più mirato Jon Snow. In preparazione a quest’ultima stagione possiamo notare questi cappelli stile baseball: chi renderà di nuovo grande Westeros? Sarà destinato insieme al suo popolo a un mondo di ghiaccio e fuoco per sempre?

Le borse di Game of Thrones

Game of Thrones cinematown.it

Immancabili le varie versioni di zaini, borse, tracolle. Vogliamo però segnalare due versioni di borse interessanti. La prima versione realizzata in pelle vegana di lusso, con il sigillo del lupo della Casata Stark al centro della patta e un pratico design della cartella. Una tasca con cerniera, mentre la tracolla regolabile è rimovibile se si desidera semplicemente tenere la borsa con il manico superiore. La seconda dalla designer di borse Danielle Nicole, a tema Targaryen è un bel pezzo da sfoggiare, che passa sicuramente inosservato grazie alla sua sorprendente facciata rossa, ai dettagli ispirati al simbolo della casata e alle rifiniture in ecopelle. La borsa presenta una chiusura a zip e tre slot come tasche interne.

I Fan Art di Game of Thrones

Game of Thrones cinematown.it

La serie è stata ovviamente di ispirazione per molti artisti che nel corso degli anni si sono cimentati in rappresentazioni ispirate alla saga di Game of Thrones. Interessante è una versione di Fan Art del pittore e illustratore giapponese Sei-G, il cui lavoro interpreta Game of Thrones come nel Giappone Feudale. Attingendo alle tradizionali tecniche artistiche dell’acquerello asiatico e ai motivi familiari giapponesi, questa stampa esplora il famigerato duello di Jon Snow con Qhorin Halfhand in un modo nuovo e originale.

I prodotti per la casa e la cucina di Game of Thrones

Game of Thrones cinematown.it

Ebbene sì, perché non abbellire la propria casa con qualche oggetto vivace? Anche qui i merchandise non mancano, cuscini, soprammobili, presine, grembiuli da cucina, tovagliette. Interessante il tagliere in legno di acero e noce massiccio, fatto a mano in Oklahoma. Il tagliere viene pre-oliato su un lato, con un olio sicuro per alimenti che preserva e rinforza il legno, mentre uno slogan inciso a laser, ovviamente a tema Game of Thrones adorna l’altro lato. La tavola è fatta su ordinazione e interamente tagliata, levigata e rifinita a mano.

Il vino di Game of Thrones

Game of Thrones cinematown.it

Per terminare questa nostra lista di merchandise, non potevamo non segnalare un oggetto legato alla bevanda più amata da uno dei personaggi più amati della serie Tyrion Lannister, e non solo, del buon vino targato Game of Thrones. Prodotto lungo la costa centrale della California, questo succoso vino rosso è una miscela di Syrah, Tempranillo e Petite Sirah e presenta note di amarena, mora selvatica, vaniglia e cacao, mescolati con note di cuoio, vaniglia e spezie. Sembra delizioso e perfetto per accompagnarci durante la visione dell’ultima stagione.

L’ultima stagione di Game of Thrones sarà in anteprima il 14 aprile su HBO . Quindi prima del grande ritorno perché non prepararsi con uno di questi popolari oggetti, ottimi anche da regalare agli amici. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana e l’attesa sarà finalmente finita!

LEGGI ANCHE: HBO e George RR Martin contro Donald Trump a causa di un tweet