L’attesa per vedere Shazam! nei nostri cinema diventa sempre più breve, visto che la pellicola è attesa per il 5 aprile 2019, ma ancora non c’è l’ombra del suo trailer. Perché? Ad oggi non ci è dato saperlo, ma le parole del produttore del nuovo film ci hanno lasciato qualche speranza in più. Durante una incontro con i fan, Peter Safran, produttore di Shazam!, film in cui vediamo Zachary Levi nei panni del supereroe Billt Batson, ha dichiarato che ormai l’attesa per il full trailer del film, e anche per altri spot dedicati a Shazam! è praticamente terminata:
Ovviamente avete visto che abbiamo pubblicato un nuovo spot tv, quello della partita AFC/NFC. Naturalmente molti altri spot sono in arrivo, e non sarei sorpreso se ci fossero anche dei materiali di lunga durata. Ma, senza promettere una data… sono imminenti.
In attesa di vedere il trailer del film, diretto da David F. Sandberg, e dedicato al personaggio della DC Comics, facciamo un passo indietro e ricordiamo di cosa parla Shazam! con la sua sinossi ufficiale:
C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.
Nel film, oltre a Zachary Levi, ci sarà anche Asher Angel che sarà il giovane Billy Batson, Mark Strong e Jack Dylan Grazer.