Star Wars: Obi-Wan Kenobi e tutti gli spin-off in programma su Disney+

obi-wan kenobi CinemaTown.it

La Disney si sta dando da fare per portare a termine i suoi progetti su Star WarsIl franchise, nato nel 1977 da George Lucas, è diventato negli ultimi tempi materiale fertile per una nuova trilogia e diversi spin-off, che stanno diventando anche materiale di dibattito per gli stessi membri del fandom.

Dopo il film dedicato ad Han Solo, la produzione degli spin-off si è bloccata e non si è saputo più nulla fino a poco tempo fa, quando la Disney ha annunciato la produzione di due diversi spin-off tratti proprio dal mondo di Star Wars, in esclusiva per la nuova piattaforma Disney+.

Star Wars: i progetti degli spin-off

Ai già annunciati The Mandalorian, basato sulla storia di un pistolero solitario dopo la caduta dell’Impero, con protagonista Pedro Pascal, ed un innominato spin-off su Cassian Andor, si potrebbe aggiungere una miniserie dedicata a Obi-Wan Kenobi.

Non si tratta di una novità per il fandom di Star Wars. Il personaggio di Obi-Wan Kenobi, che nella sua rappresentazione più recente ha visto protagonista Ewan McGregor, era già stato annunciato come materiale per un film, ma il progetto era rimasto fermo.

Ora la Disney, dopo l’acquisto della LucasFilm, ha ripreso in mano il progetto modificandolo in modo tale da passare da un solo film, che sarebbe sempre stato prodotto in esclusiva per la piattaforma streaming Disney+, ad una miniserie di 6 episodi.

Per ora non sappiamo molto altro sullo spin-off dedicato a Obi-Wan Kenobi. Le energie della Disney sono infatti ancora concentrate sul terminare la nuova trilogia, che ha visto l’ingresso di due nuovi protagonisti, interpretati da Daisy Ridley ed Adam Driver, oltre al ritorno dei membri fondatori della saga di Star Wars: Harrison Ford come Han Solo, Chewbecca, Mark Hamill nelle vesti di Luke Skywalker, e Carrie Fisher, indimenticabile principessa Leila, scomparsa proprio durante le riprese della nuova trilogia.