Due anni sono passati dall’uscita di The OA e da allora si è saputo poco o nulla ma ora la serie di Brit Marling e Zal Batmanglij finalmente si prepara a tornare con la parte 2, attesa in primavera.
Jason Isaacs, interprete dello scienziato Hap Percy, aveva già fatto intendere pochi giorni fa a Radio Times che la serie stesse per tornare, dichiarando che non avremmo dovuto aspettare ancora molto e che l’attesa sarebbe stata ripagata da una stagione di qualità. Ora, però, arrivano conferme tangibili sul ritorno di una delle prime serie originali Netflix.

La seconda stagione di questo mistery drama, debutterà infatti a marzo con due eventi in anteprima, poco prima del rilascio internazionale su Netflix; la premiere assoluta si terrà il 19 marzo al LACMA (Los Angeles County Museum of Art), negli Stati Uniti, dove verranno trasmessi i primi due capitoli per un totale di due ore, mentre pochi giorni dopo sarà il Festival Internazionale Séries Mania di Lille – in scena dal 22 al 30 marzo – ad accogliere la, così definita, Part II.
Considerate le tempistiche delle sopramenzionate premiere di The OA e il debutto delle nuove stagioni su Netflix che tradizionalmente cade di venerdì, le fonti internazionali hanno iniziato a cerchiare sul calendario il 29 marzo e il 5 aprile come potenziali date di debutto della 2ª parte.
A queste se n’è poi aggiunta una terza con valore simbolico, non una novità per Netflix, che ha spesso lanciato prodotti a ridosso di ricorrenze ed eventi ad essi correlati. Ed ecco allora che la protagonista Prairie Johnson, l’Angelo Originale, sarebbe pronta a riapparire il 19 aprile, il Venerdì Santo, a due giorni dalla Pasqua.

The OA, che esordì a livello internazionale il 16 dicembre 2016 su Netflix, è incentrata su Prairie Johnson, una ragazza cieca scomparsa per sette anni che riappare misteriosamente con ferite sulla schiena e la vista recuperata, definendosi col termine “The OA”. La giovane donna si rifiuta di spiegare all’FBI e ai genitori adottivi cosa le sia successo negli anni della sua sparizione e prova a mettere in piedi una squadra di 5 ragazzi a cui rivela i suoi segreti al fine di farsi aiutare a salvare altre persone scomparse.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Leggi Anche: Ugo Tognazzi sarebbe stato un bersaglio del #MeToo, parola del figlio Gianmarco

Banner