American Gods sta per tornare con un nuovo showrunner, come conferma Variety. La serie televisiva di Starz, prodotta da Fremantle e basta sul romanzo di Neil Gaiman, è stata ufficialmente confermata per una terza stagione, con alla guida il produttore esecutivo Charles “Chic” Eglee. La notizia arriva a meno di una settimana dal debutto della seconda stagione di American Gods. Gaiman raccoglierà l’eredità lasciata dai precedenti showrunners della serie, Bryan Fuller e Michael Green, e Gaiman ha così commentato la notizia.

Sono entusiasta che American Gods sia già stato confermato per una terza stagione, e ancora più contento di lavorarci con Chic Eglee. È il miglior compagno che potessi desiderare, abbiamo lavorato per settimane sul corpo della stagione e sono felice che possa portare American Gods ancora più in alto di quel che è già.

Ringrazio Fremantle, Starz e Amazon per aver dato fiducia alla serie, come ringrazio i precedenti showrunners per averla portata così lontana, grazie al contributo degli attori, della troupe e sopratutto degli spettatori. Il loro amore per i personaggi di American Gods ha fatto sì che arrivasse fino a questo punto e possa proseguire ulteriormente.

Il pubblico continua ad adorare American Gods, e gli addetti ai lavori si sono dichiarati unanimemente entusiasti di poter annunciare a tutti i fan che la serie non smetterà di aggiungere contenuti alla sua spettacolare trama. Fatto questo reso ancora più possibile con Eglee al timone, le preziose intuizioni di Neil Gaiman e il talento innegabile del cast, elementi che uniti al grande sforzo produttivo e creativo di tutta la squadra di lavoro, manterrà fede al romanzo originale su cui si basa la serie, portata al successo grazie al contributo della distribuzione mondiale garantita da Amazon Prime Video, piattaforma che conta ora sul grande appeal della serie.

LEGGI ANCHE: Il trailer della seconda stagione di American Gods