I fan aspettano con ansia il prossimo capitolo della fortunata serie di spin-off di Conjuring incentrata sulla bambola demoniaca; mentre ci avviciniamo rapidamente alla data di uscita estiva, New Line Cinema ha annunciato che il titolo ufficiale sarà Annabelle torna a casa.

Il terzo film di Annabelle sarà ancora una volta centrato attorno alla bambola, che questa volta è già in possesso degli investigatori paranormali Ed e Lorraine Warren. McKenna Grace interpreterà il ruolo di Judy Warren, figlia della coppia investigativa che viene bersagliata insieme alle sue due babysitter adolescenti dalla bambola demoniaca, dopo averla portata a casa. Nei panni delle babysitter, ci saranno le attrici Madison Iseman e Katie Sarife.

L’universo Conjuring include entrambi i film di James Wan, il primo spin-off di Annabelle, il suo sequel Creation e il recente The Nun. L’anno scorso sono stati annunciati piani per un lungometraggio tratto da The Conjuring 2: Crooked Man, mentre è in fase di sviluppo un terzo film di Conjuring.

Gary Dauberman, lo scrittore degli spin-off, farà il suo debutto alla regia con il nuovo film di Annabelle. Dauberman ha anche scritto The Nun e It, grande film di successo di New Line, di cui ha già in mente un secondo capitolo. John R. Leonetti ha diretto il primo spin-off di Annabelle, che ha guadagnato 257 milioni di dollari con un budget di 6,5 milioni iniziali. Mentre il sequel del 2017 è stato diretto da David F. Sandberg ed ha incassato 306,5 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 15 milioni. Annabelle torna a casa uscirà nelle sale il 28 giugno.

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

LEGGI ANCHE: American Gods – confermata la terza stagione della serie con un nuovo showrunner