Book of Enchantment è il nuovo prodotto di Disney+ e parlerà dei villain

Book of Enchantment, CinemaTown.it

Disney realizzerà anche una serie interamente dedicata ai villain per il suo nuovo servizio streaming dal titolo Book of Enchantment.


La Disney non smette di lavorare e di produrre. Dopo aver annunciato svariate serie tv con i super-eroi e i personaggi del marchio Marvel, ora l’emittente annuncia l’arrivo di una serie interamente dedicata ai villain delle favole Disney, dal titolo Book Of Enchantment.
Si tratta dell’adattamento di una serie di romanzi scritti da Serena ValentinoVillains, che narrano le storie di alcuni dei più popolari personaggi malvagi della Disney.
Il progetto, che andrà in onda sulla nuova piattaforma di streaming digitale della Casa di Topolino, Disney+, sarà curato da Michael Seitzman (Quantico).

Non si tratta di una novità che piove come un fulmine a ciel sereno perché era in fase di sviluppo da più di sei mesi e, anche se al momento non ci sono ancora notizie certe sulla data d’inizio della produzione a causa di informazioni poco certe sull’effettivo budget, pare che le location dove verrà girato Book Of Enchantment siano state trovate nel Regno Unito.
Le storie che vedremo raccontate rivedranno i personaggi sotto una luce diversa, un po’ come è avvenuto recentemente con Maleficent, ruolo interpretato da Angelina Jolie, e il cui sequel dovrebbe arrivare tra non molto sugli schermi.

La serie della Valentino è stata lanciata nel 2009 con Fairest of All: A Tale Of The Wicked Queen e da allora sono stati pubblicato altri cinque libri, con un sesto, The Odd Sisters: A Villains Novel, che dovrebbe uscire quest’anno.
Sembra che finalmente i malvagi avranno la loro rivincita, spesso troppo snobbati e odiati nelle serie Disney più famose, anche se, se vi fate una passeggiata nello Disney Store del parco a tema Disney, noterete sicuramente che l’area dedicata al merchandising dei villain è ben vasta. Pertanto, una serie di questo tipo ha assolutamente senso e attrattiva. Con il franchise di Star Wars e i personaggio della Marvel, la Disney si sta costruendo un’armata tutta sua per il suo nuovo servizio streaming, qualcosa che avevano già fatto comunque anche con la serie Once Upon A Time della ABC e con Descendants di Disney Channel.

Leggi Anche: Hulu è destinata a diventare proprietà Disney: i dettagli della trattativa