Doctor Sleep: annunciata la data d’uscita del sequel di Shining

Doctor Sleep, CinemaTown.it

Doctor Sleep, sequel del famoso Shinking, arriverà al cinema in autunno con protagonista Ewan McGregor. È l’adattamento del romanzo di Stephen King.


Il film, così come il libro, si svolge parecchi anni dopo le vicende del primo volume: il figlio dell’allora protagonista Jack, Danny Torrance, ora interpretato da Ewan McGregor, è un uomo sulla quarantina che, per soffocare i suoi poteri particolari, si è gettato nell’alcolismo come un tempo aveva fatto il padre. A un certo punto però incontra Rose (Rebecca Ferguson), una donna che lo introduce a una strana setta che raggruppa bambini che come lui hanno manifestato facoltà psichiche. Nel cast sono stati scritturati anche Alex Essoe, nei panni della madre di Danny, Wendy, e Carl Lumbly in quelli di Dick Halloran, ex cuoco dell’Overlook Hotel anch’egli in possesso della luccicanza.

Nelle intenzioni di Flanagan, Doctor Sleep sarà un film che non solo si baserà fedelmente sul romanzo di King ma cercherà di rendere omaggio anche al precedente capolavoro del 1990 a firma di Stanley Kubrick, nonostante lo stesso maestro del brivido avesse preso le distanze da quell’adattamento. Sempre nelle stesse ore, Warner ha dato inoltre aggiornamenti su Le streghe, un nuovo adattamento del romanzo di Roal Dahl, a firma di Robert Zemeckis e con protagonista Anne Hathaway: uscirà il 16 ottobre 2020.

Leggi Anche: Il nome della rosa: uno sguardo sulla miniserie evento