L’inverno è arrivato… e sembra essere davvero rigido. HBO ha rilasciato il primo trailer dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, mostrando qualche dettaglio in più sull’epica battaglia finale che tutti i fan stanno aspettando da anni. Il nuovo filmato si apre con Arya Stark mentre scappa, forse per salvarsi la vita, mentre in sottofondo echeggiano le parole minacciose “conosco la morte, ha molte facce. Non vedo l’ora di vedere questa“.

Il trailer di Game of Thrones fa da panoramica sui personaggi principali e le diverse casate, con particolari degli eserciti che si preparano alla battaglia e Sansa Stark che fissa qualcosa con sconcerto, mentre i draghi volano sopra di lei. Nel frattempo, Jon Snow ha chiaramente la mente proiettata verso lo scontro, come dicono le sue parole: “stanno arrivando, il nemico non si ferma, non si stanca, non ha paura“. Il trailer svela anche che i Lannister potrebbero prendere in considerazione l’idea di abbandonare le loro realtà per unirsi allo scontro.

Diretta da Miguel Sapochnik, David Nutter e I creatori David Benioff e D.B. Weiss, la stagione finale di Game of Thrones è composta da soli sei episodi di una durata maggiore rispetto al tradizionale format da otto puntate. L’ex capo di HBO, Richard Pepler, ha detto he la stagione conclusiva si presenterà come un susseguirsi di sei film, anziché di sei classici episodi. Per compensare alla durata minore della stagione, ciascuna puntata avrà una durata di ben novanta minuti, anziché sessanta. In precedenza, HBO aveva rilasciato un teaser ufficiale di Game of Thrones 8, dove veniva mostrata la cripta sotterranea di Winterfell, attraversata da Sansa, Arya e Jon. La stagione finale di Game of Thrones debutterà su HBO a partire dal 14 aprile 2019.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones – il merchandising in preparazione all’ottava e ultima stagione