In attesa del finale della serie nelle prossime settimane la pagina Twitter di Gotham ha rilasciato un poster col primo sguardo ufficiale al costume di Batman. La quinta stagione concluderà infatti questo prequel che ha portato all’introduzione (e reinvenzione) della maggior parte degli attori nel mito di Batman. Dopo cinque anni troviamo infatti un Commissario Gordon completamente formato, il cast dei classici villain al completo e Bruce Wayne definitivamente pronto ad indossare il mantello del Cavaliere Oscuro. Qui sotto potete trovare il tweet col poster ufficiale:

Questo costume reveal si aggiunge al gran numero di rivelazioni e pubblicazioni su Batman per celebrare il numero mille di Detective Comics.

Gotham, serie DC rilasciata da Fox, è iniziata nel 2014 con la premessa di mostrare le origini della città dei fumetti più famosa di sempre. Grazie ad ottimi casting, come Ben McKenzie nei panni di Jim Gordon, o Robin Lord Taylor come Pinguino, ed una trama coinvolgente la serie è stata un grande successo tra i fan. L’evoluzione dei personaggi, della storia e della città si sono fuse in una escalation di follia che andrà a culminare il 25 Aprile 2019, con l’episodio finale in cui si vedrà Gotham dieci anni dopo gli eventi della serie. In questo episodio vedremo tutti i villain dell’Uomo Pipistrello e, assieme a loro, David Mazouz nei panni di Batman. Ci sono pochi altri dettagli ufficiali, ma voci di corridoio fanno pensare che oltre a lui tornerà anche il suo acerrimo nemico, Joker, interpretato da Cameron Monaghan.

Il penultimo episodio, “They did what?“, uscirà il 18 Aprile 2019 mentre il finale, “The Beginning“, sarà rilasciato il 25 dello stesso mese.

LEGGI ANCHE: DCEU – quale è il futuro dell’universo cinematografico della DC?