Mercy Black: il nuovo film Blumhouse arriva su Netflix

Blumhouse CinemaTown.it

Mercy Black è il nuovo horror Blumhouse disponibile da oggi su Netflix. Il film è incentrato sulla figura di Slender Man e di una serial killer di bambini


Arriva oggi su Netflix un nuovo film targato Blumhouse. Mercy Black arricchisce la sostanziosa library del gigante di Los Gatos e stringe ulteriormente i rapporti tra il servizio di VoD e Jason Blum. Il film è vagamente ispirato alle leggende che ruotano attorno a Slender Man.  Altra protagonista è la vicenda di Mary Bell, la serial killer britannica che, nel 1968, ha ucciso due bambini. Secondo le dichiarazioni del regista:

Si tratta della storia di una donna che, quindici anni prima, ha ucciso un compagno di classe. L’assassina ha commesso questa azione terribile per evocare un fantasma, chiamato Mercy Black. Dopo essere uscita dall’istituto psichiatrico che l’ha avuta in cura, riprende ad avere delle strane visioni. Anche la sua giovane nipote inizia ad essere ossessionata da Mercy Black. Per la prima volta, la donna protagonista si scontra con le conseguenze di ciò che ha fatto e con il potere di una creatura fantastica.

Mercy Black è il terzo film scritto e diretto da Owen Egerton. Il regista è anche uno scrittore e fa parte della scena comica di Austin, come membro stabile di Master Pancake, una compagnia autrice di una serie di show che sbeffeggiano i film. A proposito della lavorazione del suo terzo film, il regista ha detto di aver lavorato su una serie di idee che lo spaventavano:

Preferisco rimanere spaventato piuttosto che scioccato. Ciò che mi interessa sono le situazioni che mi fanno stare a disagio. Amo le sorprese e gli spaventi nei film horror. Ma i momenti più terrificanti sono quelli in cui due persone iniziano a parlare e a scoprire sorprendenti verità che non si aspettavano.

Inoltre, a detta del regista, lavorare con Blumhouse Productions è stato come vivere un sogno. Secondo Blum, ciò che più conta in un film non sono gli effetti speciali, i mostri e le creature spaventose ma i personaggi e la ricchezza delle storie. Costruire una storia approfondita, ricca e sorprendente è stato il grande obiettivo di Egerton. Al momento, il regista sta lavorando ad un nuovo copione in grado di unire elementi thriller e di fantascienza. Mercy Black è disponibile da oggi su Netflix.

LEGGI ANCHE: Noi – La recensione al nuovo film Blumhouse

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni