Ezra Miller aggiunge anche il ruolo di sceneggiatore alla sua lista di compiti per il film di The Flash. EW ha confermato che l’attore 26enne, che ha interpretato Scarlet Speedster nel film di Justice League del 2017, nonché Credence Barebone nel franchise di Animali Fantastici, si è unito al leggendario scrittore di fumetti Grant Morrison per scrivere una sceneggiature per il film della Warner Bros. The Flash.
Il film è costruito attorno al Barry Allen di Miller – introdotto tramite email in Batman vs Superman: Dawn of Justice – ed è in lavorazione dal 2014, un periodo che si è prolungato a causa di continui ostacoli incontrati lungo la sua strada. Infatti all’inizio doveva uscire nei cinema a Marzo 2018, ma lungo la strada si è perso due registi, Rick Famuyiwa (Dope) e Seth Grahame-Smith (Abraham Lincoln: Vampire Hunter).
John Francis Daley e Jonathan Goldstein hanno poi preso in mano la situazione a Gennaio 2018. Tuttavia questo non è stato l’unica problema perché la produzione è stata poi rimandata a fine di quest’anno.
Secondo The Hollywood Reporter, che per primo ha riportato la news, la partnership di Miller e Morrison è sorta grazie a uno “scontro di visioni creative” tra i due, preferendo uno stie più “oscuro sulla tematica” mentre Daley e Goldstein invece preferiscono un “approccio più allegro”. Tuttavia, c’è molto in ballo riguardo questo nuovo accordo perché c’è la possibilità che Miller abbandoni il progetto se la Warner Bros. non accetta la sua sceneggiatura. Inoltre, THR riporta che l’accordo di Miller termina in Maggio.
Warner Bros. non ha risposto immediatamente alle richieste di EW.
La decisione di arruolare Miller con Morrison non è del tutto sorprendente perché lo scrittore di fumetti è a suo agio con il personaggio. Morrison ha avuto un ruolo memorabile nel fumetto di The Flash negli anni 90 con Mark Millarthis, e la sua passione per l’eroe più veloce dell’universo va ben oltre.
The Flash è sempre stato il mio super-eroe preferito. Anche ora, se potessi avere dei super-poteri, vorrei i suoi.
Così scrisse l’autore scozzese nel suo memoir del 2011, Superdogs.
Al momento, non è chiaro se Miller e Morrison prenderanno una strada totalmente diversa dal copione originario. Nel 2017 la Warner Bros. ha detto che il film avrebbe adattato la storyline alla linea temporale “timey-wimey” del Flashpoint, che ha visto Barry scontrarsi con le conseguenze del viaggiare indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre (creando così un universo alternativo capovolto).
La serie CW The Flash ha realizzato anche la sua versione nel 2016.
Leggi Anche: Le migliori interpretazioni di supereroi fino ai giorni nostri