Il Festival del Cinema di Cannes 2019 spera di riportare Quentin Tarantino sulla Croisette per la prima mondiale del suo nono film Once Upon a Time in Hollywood, ma ciò dipenderà interamente dai tempi di montaggio del regista. Nonostante si sia sparsa la voce che il film sarà a Cannes, fonti vicine rivelano invece che non è stata presa alcuna decisione in merito.

“Tarantino sta lavorando duramente per essere pronto a Cannes!” Ha rivelato Thierry Fremaux, il direttore del festival a IndieWire. “L’intenzione è che Tarantino torni al festival, ma non è ancora stato definito e non è prevista la prima del film.”

Se Once Upon a Time in Hollywood è compreso nella lista di Cannes, sarà facilmente uno degli eventi più stellati del festival. Il cast di Tarantino include Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Al Pacino, Dakota Fanning e altri ancora. La storia è ambientata nel 1969 e segue un attore (DiCaprio) e il suo stuntman (Pitt) mentre cercano di passare dalla televisione al mondo del cinema.

Tarantino ha una ricca storia al festival di Cannes, avendo vinto la Palma d’oro con Pulp Fiction nel 1994. Il regista è stato l’ultima volta al festival nel 2009 con Bastardi senza gloria, che ha fatto guadagnare a Christoph Waltz il premio come miglior attore protagonista.

Sony distribuirà Once Upon a Time in Hollywood nei cinema italiani il 19 settembre 2019. Il Festival del Cinema di Cannes 2019 si terrà dal 14 al 25 maggio.

 

LEGGI ANCHE: Once Upon a Time in Hollywood: il trailer ufficiale del film di Quentin Tarantino