Shazam! – online il nuovo trailer del film DC Comics diretto da David Sandberg

Shazam! CinemaTown.it

La Warner Bros ha rilasciato il nuovo trailer di Shazam!, film supereroistico del DCEU diretto da David Sandberg con Zachary Levi nel ruolo titolare.


Dopo una lunga attesa è arrivato il nuovo trailer ufficiale di Shazam!, nuovo capitolo nell’universo cinematografico DC Comics. Ambientato dopo gli eventi di Justice League, il film parla del giovane orfano Billy Batson e di come i poteri di un mago lo trasformino in un supereroe. Grazie al mago Shazam! infatti il protagonista, gridando il magico nome del mago, diventa la versione di se stesso adulto con poteri magici e fisici al livello di Superman. Questo film, inizialmente rumoreggiato come fuori dal DCEU, mostra invece forti legami con il resto dei film DC. Risultano molteplici infatti i richiami agli eventi di Man of Steel, Batman V Superman e ad i varii eroi di Justice League.

Qui sotto troverete il nuovo trailer del film:

Creato nel 1939 e debuttato per Whiz Comics nel 1940, originariamente il nome di questo personaggio era Captain Marvel. Creato per fare concorrenza a Superman, questo eroe ebbe un iniziale successo grazie all’appeal dato dalla giovane età del protagonista. Dopo una serie di problemi finanziari il personaggio venne acquisito dalla DC Comics che, per un lungo periodo di tempo, non lo utilizzò. Questo portò la Marvel a creare un omonimo eroe e, a causa di una diatriba legale, di rubare alla DC i diritti del nome portandoli ad usare Shazam! come nuovo nome.

Diretto da David Sandberg per la Warner Bros., il film comprende nel cast Asher Angel e Zachary Levi nei panni di Billy e di Shazam!. Tra i fratelli adottivi di Billy troviamo FreddyJack Dylan Grazer, e Mary, Grace Fulton. Il villain del film, il Dottor Sivana, sarà interpretato da Mark Strong. Risulta ad oggi ignoto se nel film ci sarà il tanto rumoreggiato cameo di Henry Cavill nei panni di Superman.
Una curiosità: nel film troveremo inoltre Djimon Hounsou dopo il suo ruolo in Aquaman ed in Captain Marvel. L’attore beninese infatti ha interpretato il Re dei Pescatori in Aquaman, riprenderà il ruolo di Korath (da Guardians of the Galaxy) in Captain Marvel ed interpreterà il mago Shazam! nell’omonima pellicola.
Il film uscirà in sala in Italia il 3 Aprile 2019.

LEGGI ANCHE: The Batman – Ben Affleck lascia il ruolo di Bruce Wayne