Con le prime proiezioni esclusive, Shazam! ha riscosso un grande successo di critica

shazam! cinematown.it

Le prime reazioni dopo la revoca dell’embargo social di Shazam! lo osannano come una boccata d’aria fresca per il DCEU, fiero di questo nuovo supereroe.


L’embargo sui social media richiesto da Warner Bros. per Shazam! è stato revocato. La restrizione in merito non riguarda invece quello per le recensioni del film, che è attualmente ancora in vigore, ma per quanto si evince dalle prime reazioni, Shazam! sta riscuotendo un’approvazione di larga scala. Zachary Levi interpreta il supereroe protagonista del film, che fa da capitolo successivo alla release di Aquaman, ma con dei toni decisamente più spensierati, e a differenza del resto dei supereroi DC conosciuti al cinema come Batman, Superman e Wonder Woman, Shazam! è invece un eroe solitario, che non si unirà alla Justice League.

A dirigere Shazam! è stato David F. Sandberg, e Warner Bros. è pronta a distribuirlo nei cinema italiani a partire dal prossimo 3 aprile 2019. Le prime reazioni su Twitter sono state entusiaste, con blogger e critici che fino ad ora hanno espresso la loro approvazione per il cinecomic dai toni atipici, che basa la sua spettacolarizzazione più sul divertimento da commedia, piuttosto che su quello adrenalinico al quale ci hanno abituati le uscite di Marvel e DC al cinema.

Shazam! è un’assoluta delizia! Super vibrante, tonnellate di emozioni e una fantastica atmosfera per gli amanti del divertimento. L’elemento familiare è un’amalgama perfetta, così come l’umorismo che deriva dal guardare @ZacharyLevi mentre esplora e padroneggia i suoi nuovi poteri. Già detto dopo IT, ma vale la pena ripeterlo: @Jgrazerofficial è una star

Shazam! è un grandissimo film che ho amato tantissimo per tutta la sua durata. Un’aggiunta colorata, vibrante e vitale per il DCEU. Azione dai toni forti e coinvolgenti, relazioni interpersonali strazianti e momenti emotivi che soddisfano appieno il pubblico, che ne resta incantato. Super esilarante e super elettrizzante. Super fantastico!

Shazam! è un’assoluta gioia. È di fatto nel DCEU ma non è affatto come gli altri film del DCEU visti fino ad ora. È divertente, intenso e dal cuor leggero, con un cast eccezionale.

LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer di Shazam!