Avengers: Endgame – le prime reazioni hanno letteralmente osannato il film

avengers: endgame cinematown.it

Dopo visto Avengers: Endgame alla premiere di Los Angeles, alcuni utenti e giornalisti hanno invaso Twitter di commenti straripanti di hype.


La maggior parte di noi sta aspettando che Avengers: Endgame venga ufficialmente rilasciato in Italia a partire da domani, 24 aprile, per scoprire come gli eroi più potenti della Terra si vendicheranno delle conseguenze fatali scaturite dallo schiocco di dita apocalittico di Thanos, in Infinity War. Alcuni fortunati però, hanno potuto godersi in super anteprima Avengers: Endgame, direttamente alla premiere di lunedì avvenuta a Los Angeles, per poi inondare Twitter di commenti carichi di hype.

Con la premiere californiana di Avengers: Endgame, non è solo finita l’attesa per alcuni fan, ma appunto anche l’embargo sui social media, il ché ha significato una vera e propria inondazione di commenti. Cos’hanno pensato? Gli spettatori che l’hanno visto, sono felici e soddisfatti di quella che sarà la conclusione di un’epoca cinematografica? L’hanno odiato? A giudicare dalla qualità dei commenti fatti su Twitter, sembra proprio che Avengers: Endgame altro non sia che un enorme successo di massa, che manderà tutti in estasi – e forse anche in crisi.

Per la maggior parte degli spettatori, le reazioni sono state oltremodo positive. Peter Sciretta di Slashfilm ha detto che Avengers: Endgame supera di gran lunga la miglior versione immaginabile di quel che ci si aspetta. Commenti altrettanto esaltanti sono venuti dalla sceneggiatrice televisiva Natalie Abrams, che ha raccontato la sua esperienza come incredibile e alquanto lacrimogena. Anche Umberto Gonzales di The Wrap, ha detto di aver riso, pianto e urlato più volte. Non tutti però hanno dato un riscontro a pieni voti. Scott Mendelson di Forbes, per esempio, ha detto che sebbene il film sia un enorme successo per i fan, che contiene un sacco di ottime qualità, sembra non avere molto senso. Commenti discutibili a parte, quel che è certo è che Avengers: Endgame non sarà un semplice evento cinematografico di proporzioni epiche… sarà la fine di un’era che ha segnato l’immaginazione e la gioia di tutti.

LEGGI ANCHE: Avengers: Endgame – lo spot con scene inedite per la prevendita manda in tilt tutti i siti convenzionati